« Beppe Grillo, ventate di democrazia dal basso | Main | ZenaCamp »

Mondosapore a TigullioVino.it Meeting 2007

Tra i molti ospiti di TigullioVino.it Meeting, voglio sottolineare la presenza dell'amico Terence (Terry per gli amici) Hughes, manutengolo del "blog ponte" tra Italia e Stati Uniti meglio conosciuto con il nome di Mondosapore.
Sono davvero lieto di poter ospitare Terry al meeting non solo per il fatto che, conosciuto personalmente a Vinitaly, si è rivelato estremamente simpatico, educato, intelligente, discreto e disponibile ma soprattutto perché la sua presenza rappresenta senz'altro un'opportunità importante per tutti gli espositori di questa Terza Edizione.

Terry infatti non si occupa solo del suo ottimo blog. Forte delle competenze acquisite in anni di lavoro nel settore dell'informazione, della pubblicità e, in senso più ampio della comunicazione e del marketing, vivendo a Manhattan e conoscendo molto bene la lingua italiana, è il referente ideale per la piccola - media azienda che intenda far conoscere il proprio prodotto anche nel mercato statunitense. Terry è infatti in grado di fornire tutte le informazioni e la consulenza necessaria per avviare una seria attività commerciale. Non solo. Lo scambio sarà bidirezionale.

Come molti sanno da ottobre 2006 è attivo uno strumento molto potente per chiunque nel settore agroalimentare desideri promuoversi ed ottenere visibilità attraverso l'efficacia della rete internet : VinoClic è la prima concessionaria di pubblicità online esclusivamente concepita per il mondo Wine & Food (sia lato editori che lato inserzionisti). Bene, Terry coordinerà le operazioni di vendita della pubblicità online per VinoClic in New York, con l'obiettivo, nel medio-lungo periodo, di poter portare sui molti siti e blog facenti parte del network alcuni qualificati inserzionisti di oltreoceano che desiderino far conoscere la propria realtà attraverso questo potentissimo canale mirato.

Commenti

Ti dirò una cosa che ti farà piacere. Domenica stavo mangiando da Dario Cecchini a Panzano in Chianti. Al mio tavolo (si mangia in tavoloni collettivi, senza sapere con chi: poi si fraternizza all'insegna della buona carne) ho trovato la sorella di un produttore di vino locale. Mentre parlava, ha detto: "Saremo anche a Rapallo, al Meeting di TigullioVino". E' una cosa di cui si sente ben parlare anche fuori da internet, e la cosa mi piace. Non so se potrò esserci perché il lunedì è un giorno problematico. In ogni caso, complimenti.

Ah: domenica sarebbe il 15, non ieri.

Caro Tommaso, certo che mi fa piacere. Ti dirò di più. La testimonianza proveniente dal mondo offline è tanto più preziosa quanto è vero che essa è la prova dell'esistenza di chi vive e lavora (quasi) esclusivamente online.

Posta un tuo commento

TigullioVino.it - Cultura del Vino & Comunicazione
Web : www.tigulliovino.it
E-mail : info@tigulliovino.it