« TigullioVino.it Meeting in diretta...TV ! | Main | Premio fedeltà agli abitanti di Vinix »

Vinix al 100%, l'area contenuti

Prosegue il cammino introduttivo all'utilizzo del nuovo Vinix. Con questo secondo video (spezzato in due parti per rendervene più agevole la visione, magari in due tempi diversi), vi parlo brevemente dell'area condividi, quella attraverso la quale è ora possibile inserire foto, degustazioni, recensioni di ristoranti e, soprattutto, aprirsi un blog personale. Il punto nodale viene affrontato verso la fine del secondo video. Il punto è: più sono le strade che portano a te, maggiore sarà la tua visibilità su Vinix e di riflesso, in tutta la rete, dal momento che tutto quanto inserisci su Vinix viene rapidamente indicizzato da Google.
La rivoluzione è questa:

1) ogni contenuto che inserisci è sempre collegato al tuo profilo su Vinix
2) il tuo profilo su vinix contiene informazioni su di te e su cosa fai
3) creando molteplici strade che portano a te (siano esse rappresentate da fotografie, da degustazioni, da recensioni, annunci o dai vari articoli che è possibile inserire aprendo un blog) contribuisci naturalmente a selezionare la tua audience (il tuo pubblico) che arriverà a te non più - o non più soltanto - grazie ad un messaggio pubblicitario, bensì grazie ad un contenuto interessante per la tua nicchia. Capirai come tutto questo, visto nell'ottica di un network sociale dove si moltiplicano i commenti e le relazioni tra i suoi abitanti, possa diventare uno strumento di visibilità estremamente potente.

Questo è allo stesso tempo un bene ed un male e dipende tutto da te, da cosa inserisci, dal livello di interesse e coinvolgimento che i tuoi contenuti sapranno generare negli abitanti di vinix, dall'uso, utile per gli altri o distorto ai tuoi fini che ne vorrai fare. Non ci sono particolari regole da seguire se non quella del buon senso e del mettersi sempre nei panni dell'altro. Chiedetevi sempre, il contenuto che sto inserendo può essere davvero interessante / utile per qualcuno ? Se la risposta è si, avanti ! Quello che suggerisco vivamente, nel caso tu intenda cominciare a sfruttare attivamente (e non più solo passivamente) questa piattaforma, è di leggere prima (e fino in fondo), questa pagina di help dove ho aggiunto alcuni semplici suggerimenti che possono aiutarti a comprendere la filosofia che sta alla base di questo progetto. Poi ognuno è libero di accettare o meno questi suggerimenti.


> Vinix al 100%, lezione 2 (prima parte)
> Vinix al 100%, lezione 2 (seconda parte)

Commenti

Filippo, c'e' un piccolo baco nel codice delle due pagine linkate, per cui non si riesce a visualizzare i filmati. Nell'embed l'url che li chiama riporta due volte di seguito il .it, cioe' c'e' un indirizzo che non viene riconosciuto.
Siccome ero curioso ed e' domenica ho fatto un accrocchetto col post delle prove tecniche di trasmissione. Scusami..

Ciao carissimo, ma sei sicuro ? Ho appena fatto un check e mi pare sia tutto a posto. In quale pagina, di preciso, riscontri problemi ?

Posta un tuo commento

TigullioVino.it - Cultura del Vino & Comunicazione
Web : www.tigulliovino.it
E-mail : info@tigulliovino.it