Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Club

Pieve de' Pitti ssa

Caterina Gargari
Tipo attività: Azienda Agricola o Vinicola
spacer
Altro tipo attività: Agriturismo
spacer
Via Pieve de' Pitti 7 bis - 56030 - Terricciola (PI)
spacer
Telefono Telefono: 0587.635724
spacer
Fax Fax: 0587.670901
spacer
Indirizzo web Web: www.pievedepitti.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@pievedepitti.it

La PIEVE DE’ PITTI si trova sul limite sud del comune di Terricciola, nel cuore della Valdera a 15 km da Volterra. 198 ettari in proprietà di boschi, campi coltivati e soprattutto vigneti e oliveti, che si stendono, a raggiera, sulla collina dominata dalla Villa e dal Castello di Pava. Trentadue ettari di vigneti di Sangiovese, in prevalenza, ma anche Canaiolo, Malvasia bianca e nera, Trebbiano e Vermentino e qualche piccola contaminazione internazionale di Cabernet, Syrah e Petit Verdot, abbracciano la collina della Pieve e costituiscono il patrimonio viticolo esclusivo dal quale nascono i nostri vini. I terreni sabbio-argillosi ricchi di fossili e i venti di mare che arrivano tagliando tra le colline di Miemo e Castellina, conferiscono particolari caratteristiche alle uve che crescono alla Pieve de’ Pitti.
5 le etichette in produzione: 3 vini rossi (un Sangiovese in purezza, un chianti superiore, e un blend di Syrah,Merlot e Petit Verdot) e 2 vini bianchi (un Trebbiano in purezza  ed un benld di Vermentino e Malvasia bianca). Completano la produzione un Vinsanto DOC ed una Grappa di Chianti.
Pieve dé Pitti offre inoltre una silenziosa e rilassante accoglienza
nella casa colonica. 14 posti letto in varie soluzioni, piscina ed un panorama veramente unico, in mezzo alla natura. Il parco della villa
settecentesca  e la cappella privata, offrono  un ambiente ideale per
ogni tipo  di cerimonia (http://www.pievedepitti.it/weddings.php) 


 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

Sconto del 15% sulle degustazioni in azienda (minimo 4 persone con prenotazione obbligatoria) oppure sull'acquisto di almeno 6 bottiglie. Riduzione fino al 10% sull'importo della locazione del parco per cerimonie. Tariffe particolari per week-ends e soggiorni da ottobre a marzo.

Cerca tra le convenzioni

Convenzioni attive