Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Club

Associazione Goto e Piron

Associazione Goto e Piron
Tipo attività: Altri operatori e servizi
spacer
Altro tipo attività: Associazione Enogastronomica
spacer
Via Zanotti 9 - 37024 - Negrar (VR)
spacer
Telefono Telefono: 328.0849020
spacer
Fax Fax: 045.2109285
spacer
Indirizzo web Web: www.gotoepiron.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: serate@gotoepiron.it

La Confraternita del “Goto e Piron” è nata nel 2004 grazie ad uno sparuto, ma ben affamato e giustamente assetato, gruppo di amici che, stanco di pellegrinare per la provincia, e oltre, alla ricerca di un buon “goto” di vino e di un “piron” di qualche piatto succulento, ha deciso di organizzare, autonomamente: cene, serate, visite e altre iniziative enogastronomiche.

Perché “Goto e Piron”? Perché nel suo più alto valore storico e culturale della tradizione veronese queste due parole, il bicchiere e la forchetta, rappresentano ciò che è indispensabile per un lieto animo, e per un soddisfatto stomaco, umano: il cibo e il vino. O meglio, secondo noi, il buon cibo e il grande vino.

Così è nata la nostra Confraternita. Poi, strada facendo, attratti dai profumi dei vini e dei piatti proposti nelle nostre serate, che si espandono dalle dolci colline della Valpolicella verso la pianura, altri amici, armati di “goto e piron” si sono aggiunti a noi.

Eccoci qui oggi, sempre più affamati e assetati di buona cucina e buon bere, a proporvi le nostre serate enogastronomiche, le nostre cene e le nostre visite.
Il nostro scopo è di fare cultura nel modo più appassionante possibile, cioè attraverso la conoscenza di prodotti tipici, vini, piatti, locali e ricette della migliore tradizione italiana.

Tutti possono associarsi a noi e tutti possono partecipare alle nostre serate. Solo tre cose sono indispensabili: un animo lieto e felice, un goto e un piron . . . se le avete diventeremo amici perché, prima di tutto, è lo spirito di amicizia che ci lega, e come dice un vecchio detto popolare:

. . . nella vita ci sono due cose importanti: il vino e gli amici con cui berlo………alla Vostra

 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

Sconto del 20% sulle serate per i lettori di TigullioVino.

Cerca tra le convenzioni

Convenzioni attive

Pubblicità Risorse Interagisci

 feed rss area club

Ultimi Commenti