Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Club

La Filanda s.n.c. di Gian Paolo Costoloni & C.

Gian Paolo Costoloni
Tipo attività: Ristorante trattoria osteria
spacer
Altro tipo attività: Enoteca
spacer
Via Marsala, 8 - 58014 - Manciano (GR)
spacer
Telefono Telefono: 0564.625156
spacer
Telefono Cellulare: 339.8951146
spacer
Fax Fax: 0564.625061
spacer
Indirizzo web Web: www.lafilanda.biz
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@lafilanda.biz

Un tuffo nei sapori della maremma toscana in un'atmosfera ricca di storia.
Nel centro storico del comune di Manciano, percorrendo la via principale che attraverso il centro storico del paese si trova il ristorante enoteca LA FILANDA.
Al piano terra dove un tempo, la temperatura perfetta permetteva la conservazione del cacio pecorino frutto delle greggi della campagna circostante, è ora un’esposizione dei sapori e dei vini della maremma. Salendo le scale in ferro e legno o prendendo il panoramico ascensore, vi troverete nella sala del ristorante, il locale un tempo destinato a granaio, dalle ampie volte che dovevano sostenere i chicchi di grano fatti affluire con una corsa irrefrenabile sul pavimento in travertino. I tavoli e le sedute comode, luci soffuse, un romantico angolo soppalcato, un’eleganza discreta e un calore intimo, un luogo in cui sentirsi a casa, sia per la qualità del cibo che per l’ospitalità offerta. Gli oggetti messi in risalto nelle nicchie custodi della memoria della vita passata, alle pareti parti in pietra restituiscono una atmosfera di vissuto rivisitato.
Attraversando le volte in pietra la parte riservata all’enoteca, l’antica pavimentazione in pietra serena grigia che un tempo lastricava il centro storico del paese, è un bicchiere di vino, una scaglia di pecorino stagionato, una gustosa fetta di salame, una esauriente panoramica di alcuni prodotti di elevata qualità che il territorio produce. L’accurata selezione dei vini toscani il Morellino di Scansano, il Brunello di Montalcino, il Chianti Classico, il Vino Nobile di Montepulciano, e tutti gli altri "Super Tuscans" che il nostro territorio produce, oltre ad una selezione di vini di altre regioni e nazioni, sono qui presenti per suggerire itinerari alternativi, sono un invito all'assaggio, alla visita oltre che all'acquisto. Un'eleganza discreta, in cui Barbara e Gian Paolo, vi accoglieranno per farvi assaporare piatti cucinati secondo il gusto toscano, con una particolare attenzione per gli alimenti di stagione, l'avanguardia culinaria e il limitato uso di grassi, in abbinamento a vini di ottima qualità. Il Menù che abbiamo studiato è un viaggio nei sapori della tradizione..Un percorso gastronomico nella nostra terra che offre naturalmente, materie prime eccellenti interpretate da Barbara e la sua brigata in modo originale...un Menù sempre diverso con il variare delle stagioni, il tutto accompagnato da una creatività che non si scosta mai dalla tradizione maremmana, ma la rivisita in chiave moderna, alleggerendola...senza mai tradirla!!!
Quasi tutto quello che proponiamo è FATTO IN CASA: vari tipi di pane, la focaccia al rosmarino, le paste tirate a mano i dolci e l'innovativa piccola pasticceria.
Un appuntamento per coloro che amano la buona cucina!
E’ passato dunque più di mezzo secolo da quell’ultimo monotono canto della filatrice, ma se un ospite lascia che i suoi sensi siano ammaliati da un sorso profondo di vino , dal poderoso abbraccio, dall’armonioso assaggio del liquido cullato dal cristallo, puo’ accadere che la realtà si disperda in un miraggio ed il ritmico scorrere dei telai lo avvolga ancora in una musica antica.

 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

Un calice di prosecco di Valdobbiadene con entrée in omaggio ai lettori di TigullioVino.

Cerca tra le convenzioni

Convenzioni attive