Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Club

az.agr. nappi srl "cantine spelonga"

marilina  nappi
Tipo attività: Azienda Agricola o Vinicola
spacer
Giorno di chiusura: domenica
spacer
via menola, cn - 71047 - Stornara (FG)
spacer
Telefono Telefono: 0885/434224-431048
spacer
Telefono Cellulare: 339/6042484-335/1039071
spacer
Fax Fax: 0885/434224-431048
spacer
Indirizzo web Web: www.cantinespelonga.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@cantinespelonga.com

PASSIONE, CULTURA E TRADIZIONE.

PUNTI CARDINE DELLE CANTINE SPELONGA.

La passione per il vino, con la sua cultura e la sua tradizione, ha portato la sig.ra Maria Franca e suo marito Carmine, nel 2001, a rimodernare delle vecchie cantine di famiglia dando vita alle CANTINE SPELONGA.

L’etimologia del nome “SPELONGA” è da attribuirsi al cognome della sig.ra M. Franca però, sostituendo la lettera G con C ha il significato di caverna o grotta dove una volta si teneva conservato il vino. Infatti il logo raffigura un vecchio portone di grotta.
E’ a questo punto che entra nell’azienda, attivamente, la figlia MARILINA.

Memore della felice infanzia, trascorsa fianco a fianco con il nonno, mano nella mano, tra i lunghi filari di viti; là,  dove ad ogni piccola cosa, il nonno dava un poetico significato. Riuscendo a trasmettere, sensazioni difficili da spiegare ma, veramente eccezionali che, anche con il passare del tempo restano nitide nel cuore che le racchiude gelosamente.

Marilina decide di intraprendere il difficile ma, meraviglioso, mestiere del “ maestro del vino”.
Frequenta corsi di agronomia, di enologia e di sommeliers e poi si lancia nella difficile sfida: produrre BUON VINO,  adottando un sapiente connubio tra la tradizione e le più moderne tecnologie di trasformazione.

Sono questi gli elementi che contraddistinguono la filosofia di vita delle Cantine Spelonga, nel cuore del tavoliere Dauno e con precisione nel Comune di STORNARA a pochi chilometri da Foggia.
La Cantina è stata inserita in modo discreto nel paesaggio circostante, avendo  come cornice naturale i 20 ettari di vigneti allevati a “spalliera”.

Davvero ampia la varietà dei vitigni coltivati, dal trebbiano e malvasia ai celebri montepulciano e sangiovese, all’internazionale merlot fino alla valorizzazione dell’ autocno NERO DI  TROIA. Ed è proprio con il vitigno autocno che MARILINA esprime tutto il suo talento portandoli ai massimi riconoscimenti.

Tutti i vini sono prodotti nel rispetto scrupoloso del metodo biologico, per garantire la massima genuinità e l’estremo rispetto della natura della vite.
La loro spiccata personalità rappresenta fedelmente il territorio circostante e tra una degustazione e l’altra ci permettono di arricchire i nostri ricordi con i racconti dei viticoltori locali che narrano vecchie storie di VINO e di VITA.


 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

convenzione riservata ai lettori di tigulliovino: 10% su ns. prodotti.

Cerca tra le convenzioni

Convenzioni attive