Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

La Pasqua al Bottaccio è una vera "Golden Surprise"

DoveVia Bottaccio, 1, Montignoso (MS) - Il Bottaccio

Quandoil 31 marzo 2013

di Anna Salvi

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 31 marzo l’appuntamento di pranzo è al Relais&Chateaux di Forte dei Marmi

Passeggiare sul lungomare di Forte dei Marmi, per godersi un drink primaverile in uno degli eleganti locali che costellano ‘Il Forte’. Una romantica gita mattutina per ammirare le splendide ville disegnate dai più celebri architetti, da Giò Ponti a Giovanni Michelucci, e poi, pronti e rilassati, per rigenerarsi con un pranzo pasquale che celebra la festa in maniera “sorprendente” in uno dei luoghi più suggestivi della zona, Il Bottaccio Relais & Chateaux, hotel – gioiello ricavato da un’antico frantoio ad acqua del ‘700, a due passi da Forte dei Marmi.

Per l’occasione, lo staff del Bottaccio ha messo a punto uno speciale pranzo pasquale, una vera e proprio ‘Golden Surprise’, proposto dallo chef Nino Mosca, dai primi anni Ottanta anima ed executive chef de Il Bottaccio. E le sorprese dorate iniziano subito con una fantastica Ricciola di Pesce Spatola alle Erbette con Insalata di Valeriana e Soncino. L’elogio al gusto prosegue con la Vellutata di Asparagi con Uova di Quaglia per arrivare poi al primo piatto, Fagottini di Borragine e Ricotta di Pecora in antica salsa Amatriciana. Come da tradizione pasquale non può mancare l’Agnello, qui servito farcito di Funghi e Spinaci e accompagnato da Crema di patate al tartufo e Carciofi arrostiti. Infine la dolce conclusione, gustando un antico piatto della cucina napoletana, omaggio alle origini partenopee dello chef; la Pastiera con Gelato di Vaniglia.

Prezzo 60 euro a persona (vini e bevande non incluse)

Letto 3051 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Salvi


 e-mail

 IL BOTTACCIO: ROMANTICHE FUGHE PRENATALIZIE A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI Per il weekend dell’Immacolata il suggestivo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti