Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

I vini dell'azienda veronese Nicolis al Bottaccio scoppia un'amarone tra il Veneto e la Toscana

DoveVia Bottaccio 1, Montignoso (MS) - Il Bottaccio a Forte dei Marmi

Quandoil 27 aprile 2013

di Anna Salvi

MappaArticolo georeferenziato

Il Relais&Chateaux di Forte dei Marmi ospita il 27 aprile una degustazione d’autore accompagnata da piatti regionali veneti reinterpretati da Nino Mosca.

E’ è un incontro tra Terra e Passione quello che si terrà sabato 27 aprile, tra la cucina de Il Bottaccio di Forte dei Marmi (membro della catena Relais&Chateaux) e i vini dell’Azienda Agricola Nicolis, che fonda le sue storiche radici in San Pietro in Cariano (Verona) in piena Valpolicella, un ventaglio di piccole valli, dove il profilo morbido delle colline è carezzato da un clima mite, ricco di promesse.
L’elegante residenza, ricavata da un frantoio ad acqua settecentesco, ospiterà infatti una serata durante la quale verranno degustati vini prodotti dall’Azienda Nicolis – fra le storiche aziende veronesi produttrici di Amarone oltre che sicuramente tra le più originali - in abbinamento a piatti realizzati dallo chef Nino Mosca, che reinterpretano con estro classici della cucina regionale veneta. I vini prodotti dall’Azienda Nicolis spiccano come vere gemme in un contesto - quello della Valpolicella - noto a livello mondiale per la produzione del monumentale Amarone, frutto principalmente di un vitigno storico della produzione italiana e di un metodo unico quale l’appassimento.

Il menu inizia con il classico Baccalà alla Vicentina (Ricetta della Confraternita) accompagnato dal Valpolicella Classico di Nicolis. Si prosegue con i Casunziei Ampezzani con Asiago Stagionato, conditi dal Seccal “Ripasso” Valpolicella Classico Superiore. Imponente il secondo, Petto di Faraona con salsa Peverada, con cui si degusterà il Testal Rosso del Veronese. Ancora un piatto a base di carne come la Pastissada de Manzo con fondo ristretto a far da scudiero al Re, l’Ambrosan Amarone della Valpolicella, Tre Bicchieri del Gambero rosso 2013. Infine come dolce i Rufioi e Zaletti con Zabaione al Recioto, con abbinato, quale vino al calice, il Recioto della Valpolicella.

Prezzo 60 euro vini inclusi


Per informazioni:
Tel: 0585.340031
E-mail: eventi@bottaccio.it

Letto 7353 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Salvi


 e-mail

 IL BOTTACCIO: ROMANTICHE FUGHE PRENATALIZIE A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI Per il weekend dell’Immacolata il suggestivo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti