Lopa: sinergia non solo le istituzioni e tutta la filiera dell'olio ma anche la ristorazione con un occhio sempre più attento verso il consumatore ma anche con l'obiettivo di fav.orire la comunicazione delle straordinarie risorse olivicole del territorio.
Una forte presenza delle istituzioni e una grande partecipazione del mondo dell'olivicoltura italiano ha caratterizzato l’edizione 2013 del Mese dell'Olio Dop in Campania, Premio Sirena d'Oro di Sorrento. Gli ultimi dati statistici confermano le grandi prospettive per l'olio di oliva, che conquista mercati sempre più ampi e lontani, ma anche le forti preoccupazioni per il mercato interno, che registra un costante incremento delle importazioni. Sono ugualmente chiari i segnali di un crescente interesse per il segmento degli oli di qualità, fortemente tipicizzati e legati ai territori di provenienza.
Il Premio Sirena d'Oro di Sorrento vede una crescente adesione da parte delle aziende, e il Mese dell'Olio Dop coinvolge tutta la regione mettendo in sinergia non solo le istituzioni e tutta la filiera dell'olio, ma anche la ristorazione, con un occhio sempre più attento verso il consumatore ma anche con l'obiettivo di favorire la comunicazione delle straordinarie risorse olivicole del territorio della Provincia di Napoli. Cosi a margine dell’iniziativa, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia per il settore Agricolo\Agroalimentare Rosario Lopa.
Per informazioni:
E-mail: consultanazionaleagricoltura@gmail.com
Fonte news: Consultazione Agricoltura
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41