Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Distillati

Cocktail Wine Cup 2013

DovePiazza Rocca Sforzesca 6/a, Dozza (BO) - Enoteca Regionale Emilia Romagna a Dozza

Quandoil 23 settembre 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Vini emiliani e romagnoli protagonisti di una sfida senza esclusione di cocktail
Il 23 settembre a Dozza, presso Enoteca Regionale Emilia Romagna, si disputa la Cocktail Wine Cup, parte del Circuito del Cocktail regionale valido per le qualificazioni alle competizioni nazionali AIBES.


Sarà una sfida a colpi di shaker quella che si svolgerà a Dozza lunedì 23 settembre grazie alla Cocktail Wine Cup nata dalla collaborazione tra AIBES ed Enoteca Regionale Emilia Romagna e che vedrà protagonisti l’Albana, il Pignoletto, il Lambrusco, il Sangiovese, il Malvasia e altri vini della regione. Sarà infatti il nettare di Bacco l’ingrediente fondamentale delle ricette che si contenderanno l’onore degli allori in questo concorso, di cui, fino al 23 settembre, sono aperte le iscrizioni. E se i barman professionisti iscritti ad AIBES tenteranno di sedurre la giuria con un fancy, gli “Operatori del settore e amici dell’AIBES”, a cui è dedicata una specifica categoria di concorso, si cimenteranno con uno sparkling. Il concorso da poi spazio ai giovani che sognano un futuro dietro al bancone: la categoria “Junior” è dedicata proprio agli studenti delle scuole alberghiere, che si faranno onore proponendo uno sparkling a base di Pignoletto Spumante. La Cocktail Wine Cup fa parte del Circuito del Cocktail Emilia Romagna Repubblica di San Marino, valido per la qualificazioni alla Finale Nazionale AIBES.

Per Enoteca Regionale la collaborazione con AIBES è un’opportunità da non perdere per promuovere il territorio portando Bacco al bar: “Il cocktail ha fatto la fortuna di alcune tipologie di vino, un nell’occasione di consumo ormai diffusa dell’aperitivo.” Commenta Gian Alfonso Roda, Presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, “La collaborazione con AIBES è un’opportunità che consentirà a tanti professionisti del bar di scoprire i vini locali come strumento della loro creatività.”

I concorrenti sono già all’opera per creare la ricetta vincente, degustando i vini a disposizione per la gara in Enoteca Regionale e studiando la decorazione più originale, ma è ancora possibile iscriversi inviando la ricetta del proprio cocktail entro il 23 settembre a Riviera Giuseppe g.riviera@aibes.it e a Marco Canè marco.cane'@outlook.com. L'iscrizione verrà poi perfezionata il giorno 23 settembre dalle ore 10 alle 10.30 con il pagamento della quota di Euro 15,00. Il regolamento e il programma completo della giornata possono essere scaricati dal sito www.enotecaemiliaromagna.it.


Per informazioni:
Marta Geri
E-mail: marta.geri@enotecaemiliaromagna.it
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Tel: 0542 678089 
E-mail: info@enotecaemiliaromagna.it
Web: www.enotecaemiliaromagna.it
Facebook: www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna
Twitter@EnotecaEmRom

Letto 2194 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti