Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Fieragricola 2014

DoveViale del Lavoro 8, Verona (VR) - Verona Fiere

Quandodal 06 febbraio 2014 al 09 febbraio 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

I mondi del vigneto e del frutteto approdano a Fieragricola.

Dal 1898 Fieragricola accompagna il mondo dell'agricoltura lungo il percorso dell’innovazione che guarda alla produttività, al mercato e - sulla spinta della Politica agricola comune - alla sostenibilità
economica e ambientale. Il tutto all'insegna della trasversalità della manifestazione, che coniuga una forte specializzazione alla completezza dell'offerta e dei comparti rappresentati. Fieragricola rilancia sulla MECCANIZZAZIONE SPECIALIZZATA per il VIGNETO e il FRUTTETO (Padd. 4–5). Due padiglioni interamente dedicati a vigneto e frutteto, con un’area forum, un’area commerciale dedicata alle trattrici e alle macchine specializzate per vigneto, frutteto, i trattori isodiametrici e i cingolati, ma anche i prodotti, le attrezzature, i servizi e i prodotti e il vivaismo per il vigneto e frutteto. All’esterno, le aree demo per le prove tecniche di macchinari e cantieri specializzati combinati.

Fieragricola allarga ulteriormente il proprio raggio d’azione, per offrire agli espositori della meccanica specializzata una maggiore penetrazione di mercato. Al centro dell’attenzione vengono poste colture
simbolo dell’agricoltura made in Italy per cui anche la leadership dei costruttori italiani è riconosciuta dai numeri e dal volume delle esportazioni. Il PROGETTO MAGIS (ad oggi più di 200 aziende vitivinicole
aderenti) nei padiglioni dedicati a vigneto e frutteto. Le più avanzate conoscenze per migliorare la sostenibilità e la sicurezza di vini e uva da tavola saranno presentate in occasione di Fieragricola 2014. Con l’adozione dei protocolli individuati e l'applicazione dei principi dell'agricoltura di precisione è possibile ridurre in media del 9 per cento l’impiego di agrofarmaci e di oltre il 30 per cento quello dei fertilizzanti con conseguenti risparmi significativi in termini di risorse idriche ed energetiche impiegate.

BOVINI DA CARNE:
un focus speciale sulla carne di qualità con esposizioni e aste commerciali di bovini da carne delle più affermate razze italiane ed europee.

BOVINI DA LATTE: tornano a grande richiesta, anche per questa edizione, la Mostra Europea dei bovini di razza Bruna e il 13° European Open Holstein Show. Molti gli approfondimenti e gli eventi in programma dedicati agli allevatori del comparto, tra cui un convegno su statistiche e scenari economici del mercato lattiero caseario internazionale e delle mostre bovine di razze italiane da latte con la partecipazione di aziende che commerciano animali.

SUINI: grazie al coinvolgimento delle organizzazioni di produttori, associazioni, centri di genetica e università, Fieragricola sarà la piazza di confronto tra gli operatori della filiera sugli indirizzi produttivi della suinicoltura italiana ed estera con il contributo della ricerca e delle ditte specializzate nella produzione di impianti ed attrezzature per la suinicoltura.

AVICUNICOLI: approfondimenti sui temi più attuali del settore ed eventi dedicati all’intera filiera (utilizzo del mais bianco in avicoltura, utilizzo della pollina, il benessere animale secondo le nuove disposizioni in materia del 2013, il mercato internazionale delle carni avicole e delle uova).


Per  informazioni:

E-mail: exhibitors@fieragricola.com

Letto 2682 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti