Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

VI Edizione Premio Vini Passiti

DoveVia A. Masini 11, Zola predosa (BO) - Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa

Quandodal 23 novembre 2013 al 24 novembre 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, aprirà le porte, per il sesto anno consecutivo, ad una manifestazione, unica in Italia, in cui sarà possibile degustare più di 500 etichette di vini passiti e da meditazione.

Le novità della sesta edizione:

1- Due tipologie di biglietto per accedere alla manifestazione: il classico biglietto di ingresso alla “Rassegna dei Vini Passiti” (15 euro intero e 10 euro ridotto) e un ingresso “Non solo Passiti” (5 euro) con degustazione di 3 vini, passiti e non.

2- Un calendario ricco di degustazioni di vini, in abbinamento a prodotti gastronomici. Da segnalare, nel pomeriggio di sabato 23 novembre un’interessante verticale di Pinot Bianco annate 2007/2008/2009/2010/2011 della Cantina St Pauls abbinata al Parmigiano Reggiano delle stesse annate e una verticale di 4 annate di Sciacchetrà della Cantina Buranco sempre abbinato a Parmigiano Reggiano. Domenica 24 novembre, nel primo pomeriggio, la presentazione del libro “Vino in Valle: un viaggio tra i vignerons della Valle d’Aosta” con la presenza dell’autore Fabrizio Gallino abbinata ad una degustazione di vini passiti della Valle d’Aosta.

Tutti gli appuntamenti vedranno la presenza del Produttore o rappresentante della cantina e del servizio svolto dai Maestri Sommelier dell’Accademia.

3- Nello spazio di Villa Edvige Garagnani i Maestri Sommelier dell’Accademia proporranno tutte le etichette in degustazione e premieranno con il simbolo delle corone (5 Corone, 4 Corone d’Eccellenza) i vini in concorso, durante la Cena del Palio di venerdì 22 novembre, al Ristorante Al Cambio, Chef Massimiliano Poggi, alla presenza di istituzioni, giornalisti, produttori e partners dell’iniziativa.


Per informazioni:

E-mail: ufficiostampa@muffanobile.it

Letto 1996 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti