Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Premio Emergente Chef del Nord Italia 2014

DoveTorrazza coste (PV) - Riccagioia

Quandodal 23 novembre 2013 al 25 novembre 2013

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Da sabato 23 novembre a lunedì 25 novembre tre giorni ricchi di appuntamenti: il Premio Emergente Chef del Nord Italia 2014, Emergente Pizza del Nord Italia 2014 ed Emergente SALA presso il Centro di Ricerca Formazione e Servizi del Vino di Riccagioia a Torrazza Coste (PV), un evento realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pavia e Paviasviluppo. In gara sabato e domenica i cuochi e i pizzachef delle regioni del nord per le qualificazioni alla finale del lunedì sotto la conduzione di Luigi Cremona e l’occhio vigile di una prestigiosa giuria.

Serietà, divertimento, passione, forti emozioni e una sana competitività hanno sempre reso unico questo evento, seguito sempre con entusiasmo ad ogni sua edizione. Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio con particolare riferimento all’Oltrepò Pavese. Sabato e domenica saranno realizzate classroom su: l’utilizzo del riso nei dolci, il cake design, conoscere le farine: pane e pizza, zucca: le sue espressioni, una classroom sulla pizza, una sulle farine declinate nel dolce e nel salato, una degustazione di formaggi, il Natale senza glutine e una degustazione di vini rossi.

E ancora un’ Area Gourmet che vedrà in azione chef importanti e famosi della provincia di Pavia e chef “contemporanei” come Enrico Gerli del ristorante I Castagni di Vigevano, Damiano Dorati del ristorante Ca’ Vegia di Salice Terme, Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago a Mergozzo, la cucina di Daniel Facen del ristorante L’Anteprima di Chiuduno, Ilario Vinciguerra del ristorante omonimo a Gallarate e Silvio Salmoiraghi che da novembre sarà alla Cassinetta di Lugagnano. Sarà quindi un’occasione golosa e importante per i tanti operatori e appassionati, che seguono con attenzione l’evoluzione della Ristorazione italiana di domani.

La prima novità di questa edizione sarà l'area della pizza, allestita con il contributo di Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini, azienda leader nel settore delle farine, e vedrà all'opera un forno allestito appositamente per l’evento. Il lunedì 25 sarà una giornata ricca di eventi: le finali di Emergente Chef del Nord 2014 e di Emergente Pizza del Nord Italia e inoltre verrà presentata la Guida Alberghi e Ristoranti del Touring 2014 e verranno premiati gli alberghi e i ristoranti meritevoli del Nord d’Italia delle rispettive categorie.

Seconda novità di questa edizione l’appuntamento con Emergente SALA: “situation comedy” con un taglio “reality”, una prova sul campo all’interno di un set allestito come un ristorante dove accoglieranno e serviranno alcuni personaggi celebri e “non facili” da accontentare, sotto gli occhi di una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia e da reputati giornalisti del settore e delle televisioni.


Per informazioni:
Web: www.emergentenord.it
0382.393380/237
E-mail: emergente@pv.camcom.it

Letto 1967 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti