Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

All'Osteria della Sghisa il gusto fa spettacolo

DoveVia G. Emiliani 4/a, Faenza (RA) - Osteria Della Sghisa a Faenza

Quandoil 22 novembre 2013

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

MappaArticolo georeferenziato

Una cena in allegria è l’occasione più piacevole per scoprire il vino e tutti i fattori che contribuiscono a dare a ogni etichetta una personalità unica. Proprio questo è ciò che avverrà venerdì 22 novembre, nell’ultimo appuntamento del ciclo “Wine culture” ideato da Cinemadivino e Partesa per diffondere la cultura del vino e il consumo responsabile. Dopo il primo appuntamento presso Poderi dal Nespoli lo scorso giugno e quello del 6 settembre presso l'hotel Emabassy Boston di Milano Marittima, Wine culture approda a Faenza presso l’Osteria della Sghisa (via G. Emiliani 4/a, Faenza - RA). La serata avrà inizio alle ore 20 con una breve introduzione, per proseguire, alle 20.30, con un menu di quattro portate abbinate ad altrettanti vini, per un viaggio sensoriale e culturale dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per il Piemonte.

Prima tappa: Piemonte. La freschezza del Riesling 2011 Cà del Baio accompagnerà una vellutata di cannellini con lischi e branzino. Seconda tappa: Sicilia. Erse Etna Bianco 2012 Tenuta di Fessina (Sicilia) esalterà il gusto delle Tagliatelle di Kamut con ragù di anatra e prosciutto di mora romagnola. Quarta tappa: Valle d’Aosta: L’arrosto di galletto, faraona e coniglio tipico della tradizione romagnola incontrerà il sentore di rosa selvatica del Torrette Superieur 2010 di Anselmet. Si tornerà in Piemonte, infine, al momento del dolce:  la tartella ai frutti di bosco con crema inglese, infatti, sarà valorizzata dal Moscato d’Asti 2013 di Doglia. Poiché ogni pasto è più buono se finisce con una risata, la serata si concluderà con la simpatia, gli sketch e le battute del comico di Zelig Andrea Vasumi.

La partecipazione alla serata Wine Culture di Cinemadivino e Partesa ha un costo di Euro 35,00, comprensivi di cena, degustazione di vino e spettacolo.


Per informazioni:
Tel: 366 5925251
Tel: 0546 668354
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Tel:  0542 678089
E-mail: marta.geri@enotecaemiliaromagna.it

Letto 2099 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti