Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Distillati

Chiara Beretta Campari Barman of The Year

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La barlady milanese ha conquistato il titolo sfidando i 500 concorrenti: unica donna in finale si è distinta presentando Priscilla, la sua interpretazione del Negroni.

Creatività, stile e l’inconfondibile red passion Campari sono stati i protagonisti della finale della Campari Barman Competition, andata in scena giovedì 9 gennaio presso l’Headquarter di Gruppo Campari. Prima classificata la milanese Chiara Beretta, unica donna approdata in finale. La competizione ha preso il via a settembre con una fase iniziale di iscrizione on line, seguita da quattro tappe di selezione sul territorio, che hanno interessato le città di Milano, Roma, Bari e Catania. Sono stati 500 i barman ad iscriversi alla competizione, provenienti da tutta Italia. L’evento finale, presentato dall’eclettico Alessandro Cattelan, si è articolato in due fasi: una prima prova denominata “Head to Head” e una sfida di “Improvvisazione”. Durante l’Head to Head i finalisti hanno gareggiato uno contro l’altro con eliminazione diretta preparando il cocktail di loro creazione, mentre la sfida di Improvvisazione li ha visti impegnati nella rivisitazione del Negroni, cocktail classico indicato al momento dalla giuria. I tre barman hanno avuto a disposizione 8 minuti per pensare alla loro rivisitazione, scegliere gli ingredienti da utilizzare tra quelli disponibili, fare la spesa nel market dedicato ed esibirsi sul palco.

A sfidarsi sul palco la milanese Chiara Beretta, che ha presentato il suo cocktail rivisitato, Priscilla, e due bartender romani: Paolo Sanna che realizzato un Negroneè ed Emanuele Michelangeli che ha reinterpretato il grande classico ideando il Gentil Negroni. La creatività e la determinazione di Chiara le hanno consentito di aggiudicarsi il titolo di ”Campari Barman of the year 2014”. In palio per lei un master di specializzazione presso la Campari Academy e la possibilità di diventare Campari Ambassador in eventi esclusivi. Un’articolata giuria, composta da una giuria di comunicazione, una giuria di degustazione e una giuria tecnica, ha analizzato con attenzione i cocktail realizzati. Madrina d’eccezione Martina Colombari. Con l’eleganza e la raffinatezza che la contraddistinguono, Martina Colombari, ha dato il suo contributo nel punteggio relativo a stile, presentazione e personalità dei barman. Insieme a Martina Colombari , il barman italiano Salvatore Calabrese direttamente dal prestigioso e glamour Playboy Club di Londra. Salvatore Calabrese, soprannominato “The Maestro” è un vero guru della mixology mondiale e una delle personalità più influenti del mondo del bartending.

Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue controllate (“Gruppo Campari”), è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E' presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury's. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana.


Per informazioni:
Web: www.camparibarmancompetition.it
Facebook: https://www.facebook.com/#!/CampariItalia
Web: www.campari.com
Web: www.camparigroup.com
Campari Italia
Paola Baravalle
Tel: +39 02 6225.1
E-mail: paola.baravalle@campari.com


Fonte news: Campari Italia

Letto 3356 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti