Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Olio

Olio Capitale 2014

DoveMolo dei Bersaglieri 3, Trieste (TS) - Stazione Marittima di Trieste

Quandodal 07 marzo 2014 al 10 marzo 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

 Il Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità si terrà nella Stazione Marittima di Trieste dal 7 al 10 marzo.

Olio Capitale si prepara a replicare il successo dello scorso anno con un nuova edizione. L'appuntamento con l'ottavo Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità è fissato dal 7 al 10 marzo 2014 nelle prestigiose sale della Stazione Marittima di Trieste ed organizzato dalla Camera di Commercio di Trieste tramite l'Azienda Speciale Aries. Una location d'eccezione, completamente affacciata sul mare, che rimarca l'importanza di inserire un evento come Olio Capitale, il quale si conferma l'unico salone italiano dedicato esclusivamente all'olio extra vergine d'oliva, nel cuore pulsante della città, permettendo così ai partecipanti di coniugare la bontà dell'olio con la bellezza di Trieste.

Confermata la formula vincente che da sempre contraddistingue la manifestazione: incontri B2B tra espositori e professionisti del settore, ma anche promozione e possibilità di vendita agli appassionati che partecipano sempre numerosi. Una fitta agenda di incontri d'affari con operatori esteri è prevista per gli espositori, che avranno così la possibilità di far provare direttamente il proprio olio e dimostrarne la qualità. Ancora una volta ad essere protagonista della fiera che nel 2013 ha presentato oltre 200 espositori d'olio extra vergine di qualità e registrato oltre 10mila visitatori provenienti da ben 26 nazioni, sarà infatti l'eccellenza, soprattutto quando certificata da marchio di qualità come Dop e IGP. Oggi infatti le denominazioni di origine e le certificazioni di qualità stanno diventano il principale strumento di garanzia delle migliori produzioni alimentari del made in Italy nel mondo.

Come sempre ampio spazio verrà dato alla "cultura dell'olio", grazie a incontri tematici, minicorsi di assaggio, scuola di cucina all'olio d'oliva, conferenze ed iniziative di ampio respiro. Numerosi gli spazi espositivi già assegnati, mentre continua a crescere l'attenzione da parte delle migliori aziende del settore oleario italiane ed estere intenzionate a non perdere un'occasione rilevante per aggredire nuovi mercati e promuovere i propri prodotti in un contesto dal profilo elevato come Olio Capitale. La fiera è infatti ormai nota in tutto il mondo, come dimostra la partnership con l'Italian Olive Oil Day, l'importante evento interamente dedicato all'olio d'oliva che si terrà a Tokyo il 17 maggio 2014 e che permetterà di promuovere Olio Capitale anche su un mercato dinamico come quello dell'Estremo Oriente, il quale sta dimostrando un'attenzione crescente alla qualità e alle proprietà salutari dell’extra vergine.

Viene, invece, dal Brasile la nomina dei primi Ambasciatori di Olio Capitale, che promuoveranno l’olio extra vergine italiano di qualità attraverso la rete delle ristorazione italiana nel mondo a partire proprio dal Sud America. Oltre a godere del patrocinio del Ministero dell'Agricoltura e delle Politiche Agricole Olio Capitale vanta prestigiose partnership e sponsorizzazioni come quelle con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio e Easysnap. Già aperte le preregistrazioni per i visitatori su www.oliocapitale.it/register.html.


Per informazioni:

Web: www.oliocapitale.it

Letto 4769 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti