Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vini di Vignaioli 2014

DoveLargo Dino Frisullo, Roma (RM) - Rione Testaccio - Città dell'Altra Economia a Roma

Quandodal 08 marzo 2014 al 09 febbraio 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Conto alla rovescia per la tredicesima edizione di Vini di Vignaioli- Vins des Vignerons. Fornovo si prepara ad ospitare, domenica 2 e lunedì 3 novembre il salone interamente dedicato ai vini naturali, organizzato dalla Pro loco di Fornovo, con Christine Cogez. Un punto di riferimento irrinunciabile per tutti coloro che cercano qualcosa di autentico, unico, vero ottenuto attraverso una ricerca e senza l’utilizzo della chimica. Il clima di Vini di Vignaioli sarà sempre quello sempre: famigliare, fatto di chiacchiere, considerazioni, assaggi, sorrisi, storie sul tempo e sull’ultima vendemmia. Gli oltre centotrenta vignaioli italiani e francesi presenti, veri artigiani del vino, porteranno ancora una volta un pezzo delle loro terra e la faranno ‘assaggiare’ attraverso il loro lavoro, tradotto nel vino. L’edizione 2014 prevede, per il secondo anno consecutivo un’ importante anticipazione. Nel pomeriggio di sabato 1 novembre, dalle 15 alle 20, i vignaioli che già collaborano o che intendono avviare una collaborazione con i Gruppi di Acquisto solidale, potranno incontrare i referenti dei GAS attivi in Emilia Romagna ed in altre regioni, appositamente invitati.

Il programma 2014 prevedde diverse anticipazioni:

- Venerdì 31 ottobre, all’Auditorium San Francesco di Bardi è in programma l’Incontro ‘Il vino e la musica, accordo perfetto’. Sempre a Bardi, sabato 1 dalle 10 alle 18, è previsto un incontro sul tema dell’agricoltura biodinamica a cura dell’associazione ‘Renaissance des Appellations. Nel pomeriggio di sabato, dalle 15 alle 20, incontro con i Gas al Foro 2000 di Fornovo. Il salone aprirà i battenti domenica 2 novembre: dalle 10 alle 20 si potranno fare le degustazioni presso gli oltre centoventi vignaioli presenti. Non mancherà una nutrita rappresentanza di alimentari con la presenza dei singoli produttori. Lunedì 3 dalle 8,30 alle 12 è in programma la tradizionale tavola rotonda tra i vignaioli ed esperti, quest’anno dedicata al tema ‘Cambiamenti climatici e ripercussioni sull’agricoltura’.
Dalle 12 alle 19 riprenderà la degustazione. 


Per informazioni:
Web: http://www.vinidivignaioli.com
info@vinidivignaioli.com

Letto 2040 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti