Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Poggiotondo a Firenze

DoveVia Luciano Bausi 5 (zona Leopolda), Firenze (FI) - AC Hotel di Firenze

Quandoil 16 marzo 2014

di Poggiotondo

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 16 marzo tra "I Vini Giusti 2014"  in scena a Firenze ci saranno quelli che produce Lorenzo Massart, pioniere enologico del Casentino.

Domenica 16 marzo dalle 15 alle 22 a Firenze all’AC Hotel in via Luciano Bausi 5 (zona stazione Leopolda), si terrà l’VIII° rassegna "I VINI GIUSTI 2014", curata dal critico enogastronomico Guido Ricciarelli, dedicata ai vini italiani che hanno ottenuto riconoscimenti di eccellenza e convenienza dalle guide italiane. All’evento, POGGIOTONDO, che si estende per 54 ettari nei pressi di Subbiano ai piedi del Casentino, presenterà ai consumatori, agli enotecari, ai ristoratori ed ai media, tutti i vini attualmente in commercio: l’IGT Toscana POGGIOTONDO 2009 (sangiovese e canaiolo in vasche di cemento), il Chianti Docg LE RANCOLE 2007 (sangiovese e canaiolo con un leggero passaggio in legno), l’IGT Toscana C 66 2009 (il vino fatto da una donna, la moglie di Massart, per le donne) ed il vinsanto COLLEFRESCO 2005 (considerato da tutte le guide il prodotto di eccellenza dell’azienda).

POGGIOTONDO è una piccola, ma vivace, realtà Toscana nota per essere stata la prima azienda del Casentino che nel 2003 ha iniziato ad imbottigliare i propri vini che hanno ottenuto grandi apprezzamenti in tutte le guide, dal Touring Club a Bibenda, dall’Espresso a Maroni e da Slow Food a Veronelli. Perché quest’azienda si distingue? Perché crede fermamente nel sangiovese e nel canaiolo e non ha neppure una pianta dei cd. vitigni internazionali per i quali prova sincera avversione. Massart sarà presente e allora potrebbe essere l’occasione per costringerlo a raccontare se è proprio vero che lui riesce a fare, contemporaneamente, il vino, l’avvocato ed il pittore.

Letto 2135 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Poggiotondo


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti