ss156 km 8.700, Patrica (FR) - Villa Ecetra a Patrica
il 04 maggio 2014
"Degusti…AMO!” Tutto un programma lo slogan di questa sesta attesissima edizione di "Wine Day 2014", l’annuale kermesse enogastronomica dedicata agli amanti del bere di qualità, di cui proprio in questi giorni fervono gli ultimi preparativi. Un progetto firmato dall’Associazione “Triclinium” sin dal 2009 e che, sulla scia del grande successo riscosso nelle 5 edizioni precedenti, è diventato nel corso degli anni un appuntamento imperdibile per gli appassionati, consolidandosi anche come punto di riferimento per i professionisti della ristorazione nella nostra provincia. Senza dubbio “Wine Day” rappresenta attualmente il più grande e importante evento del settore in provincia di Frosinone, una vetrina che continua a crescere di anno in anno con una sempre maggiore partecipazione di aziende vitivinicole da ogni parte della penisola.
Scopo della manifestazione, secondo gli organizzatori, è proprio quello di mettere a diretto confronto Produttore e consumatore dando la possibilità al primo di far conoscere e spiegare il proprio prodotto e al secondo di capirlo e apprezzarlo al meglio e a fine giornata saranno poi gli stessi visitatori a segnalare l’azienda maggiormente gradita e che verrà premiata dall’Associazione Triclinium. Anche quest’anno l’evento verrà riproposto a Patrica, che ancora una volta tornerà ad essere la capitale del vino per un giorno (esattamente Domenica 4 Maggio, dalle ore 15:30 in poi). A far da cornice a questa sesta edizione ormai alle porte, sarà ancora una volta come da tradizione, lo splendido complesso di Villa Ecetra.
Basterà acquistare il calice da degustazione per poter accedere al lungo percorso degustativo di circa 1000 mq, con oltre 300 etichette di 80 prestigiose aziende italiane. Non solo vino, ma anche birre artigianali, con un’intera area dedicata, liquori, distillati, olio d’oliva. Sarà presente anche un’ampia sezione gastronomica con diversi produttori locali e alcune eccellenze internazionali, come il prelibato e ormai celebre prosciutto iberico “patanegra”.
Per informazioni:
Web: www.triclinium.org
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41