Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

E' Lorenzo Marinello il nuovo presidente Onav

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sarà l'alessandrino Cav. di Gran Croce Lorenzo Marinello a presiedere l'associazione fino al 22 novembre 2014. L'impegno principale sarà la promozione della cultura del vino in Italia e all'estero, nel rispetto dello statuto ONAV.

Cambio al vertice per ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.
Dopo le dimissioni del presidente uscente, prof. Giorgio Calabrese, il Consiglio Nazionale dell’Organizzazione ha eletto, lo scorso 29 settembre, Lorenzo Marinello, imprenditore alessandrino di 67 anni, già pro presidente e vice presidente di Onav Nazionale.Una carica che Marinello ricoprirà fino al 22 novembre prossimo, quando l’Assemblea dei Grandi Elettori ONAV si riunirà ad Asti per eleggere il nuovo Consiglio Nazionale ed il nuovo Presidente. Un cambio della guardia che non avrà nessuna ripercussione sull'attività ONAV, che proseguirà secondo quelle che da sempre sono le linee guida dell'associazione, ovvero la promozione della cultura del vino italiano e del bere consapevole, senza alcuno scopo di lucro.

In seguito al riordino delle Camere di Commercio, si sta anche valutando la possibilità di una nuova prestigiosa location per la sede principale ONAV che, come da statuto, rimarrà sempre nel comune di Asti, dove è nata nel 1951. Tra le novità introdotte all'unanimità dal precedente Consiglio Nazionale, ci sarà anche la modifica, a partire dal nuovo mandato, della durata della carica presidenziale, ridotta a 4 anni per consentire un più rapido turnover al vertice dell'associazione.

“Sono molto orgoglioso che mi sia stato chiesto di rappresentare ONAV a livello nazionale - ha commentato Lorenzo Marinello subito dopo la sua elezione – e desidero ringraziare a nome dell'Associazione il mio predecessore, che ha dato grande impulso all'attività di ONAV in Italia e all'estero, dimostrando come questa organizzazione possa essere un vero punto di riferimento sia per gli Enti che per tutti i viticoltori italiani impegnati nella promozione della cultura del vino”.


Per informazioni:
Tel: 0422 928954
Fax : 0422 – 928245
E-mail: info@gheusis.com


Fonte news: Gheusis Srl

Letto 3188 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti