Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Scoprendo la Biodinamica

DoveIstituto Italiano di Cultura a Bruxelles

Quandoil 21 novembre 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Renaissance des Appellations è un’associazione di vignaioli creata da Nicolas Joly nel 2001. Attualmente raggruppa oltre 160 produttori da tutto il mondo, che pensano e agiscono sul terreno comune dell’agricoltura biodinamica. Nella conferenza Scoprendo la Biodinamica il presidente di Renaissance Italia Stefano Bellotti spiegherà al pubblico, che si avvicina ai vini e i prodotti agricoli biodinamici, quale sia l’essenza di questa agricoltura, la sua differenza rispetto al biologico e il risultato in cantina di tale scelta. È un argomento di cui si parla molto ma che spesso lascia insoddisfatti e perplessi gli interlocutori, forse per un eccesso di semplificazione che non dà ragione dell’evoluzione di questi ultimi anni.

A seguire ci sarà una degustazione di vini prodotti da vignaioli che fanno parte del gruppo Renaissance Italia: avrete l'opportunità di conoscere direttamente alcuni dei nostri produttori, per capire meglio cosa significa lavorare in biodinamica, cos'è un vino naturale e i vantaggi che si traggono facendo tali scelte.


Per informazioni:
Tel: 02/533.27.20
E-mail: iicbruxelles@esteri.it

Letto 2033 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti