Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

AGIVI: in Umbria il punto su internazionalizzazione e innovazione del mondo del vino

DoveVia Garibaldi 10, Torgiano (PG) - Cantine Lungarotti di Torgiano

Quandoil 28 novembre 2014

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 28 novembre si svolgerà in Umbria l'assemblea annuale dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, cui seguirà un focus sulla difficile situazione attuale e sulle esperienze risultate vincenti. Tra gli ospiti del dibattito anche due imprenditrici di successo che racconteranno le loro esperienze.

Hanno scelto l'Umbria i soci AGIVI - Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, per la propria assemblea annuale. Un momento che sarà l'occasione per fare il punto sull'attività dell'associazione guidata dalla presidente Carlotta Pasqua, ma sarà anche un'opportunità di confronto sulle strategie di impresa. Venerdì 28 novembre, presso le Cantine Lungarotti di Torgiano (Pg), a partire dalle ore 16.00, si svolgerà infatti un vero e proprio dibattito sul tema “Continuità, innovazione ed internazionalizzazione d'Impresa – competere con successo anche nei momenti difficili”. Un argomento avvincente e di stretta attualità per i giovani imprenditori che vogliono affrontare la situazione economica attuale garantendo continuità e crescita alle proprie aziende.

Per analizzare a fondo questa tematica, i soci AGIVI incontreranno Nicoletta Spagnoli, Amministratore Delegato del gruppo Luisa Spagnoli Spa, Imprenditore dell’Anno secondo Ernst&Young nel 2003 e Cavaliere del Lavoro nel 2007, e Chiara Lungarotti, Amministratore Delegato del Gruppo Lungarotti. Due imprenditrici di successo che, nei diversi ambiti in cui operano, sono riuscite nell'intento di innovare i propri prodotti e far crescere le proprie imprese, sia pure in uno scenario caratterizzato da forti contrazioni dei consumi. Continuità, innovazione, internazionalizzazione reazione alla crisi saranno dunque i punti chiave dell'incontro condotto da Sergio Cimino, docente di strategia d'impresa e organizzazione presso gli atenei di Perugia e Siena. Al termine dell'incontro, Nicoletta Spagnoli e Chiara Lungarotti saranno insignite dall'associazione del titolo di Socio Onorario.

L'assemblea annuale permetterà ai soci AGIVI di conoscere più da vicino una delle regioni italiane più vocate alla produzione vitivinicola, grazie ad un intenso programma di visite che, fino al 30 novembre, porterà i giovani imprenditori vinicoli alla scoperta delle più importanti realtà produttive dell'Umbria.

Chi è Agivi: AGIVI, Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, nasce nel 1989 dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori, già appartenenti all’Unione Italiana Vini e alla Confederazione della Vite e del Vino, di unirsi per accrescere i valori, l’intesa e lo spirito di coesione fra le aziende del settore. Grazie al lavoro svolto sin dalla sua fondazione, l'associazione ha registrato nel tempo una costante crescita di visibilità, affermando il proprio ruolo di portavoce della nuova generazione degli imprenditori vinicoli, che oggi sono alla guida delle più importanti aziende italiane.

AGIVI resta collegata ad Unione Italiana Vini, rappresentandone il ramo giovane, una sorta di “palestra” dove allenarsi alla vita istituzionale e politica del domani. Non a caso, il presidente ed alcuni consiglieri siedono anche nel Consiglio di UIV e AGIVI collabora a progetti importanti, ad esempio, l'evento Wine2wine con uno specifico Workshop Agivi sul passaggio generazionale.


Per informazioni:
Gheusis Srl
Tel: 0422 928954
E-mail: info@gheusis.com

Letto 1440 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti