Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Spiedo e Bollicine in Villa brindando al Natale

DoveLocalità Villa, 12, Monticelli brusati (BS) - VILLA Franciacorta

Quandoil 13 dicembre 2014

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Torna anche per il 2014 il tradizionale ‘Spiedo di Natale’ organizzato dall’azienda Villa Franciacorta, dove si potrà degustare questo prelibato prodotto tipico. Le bollicine faranno il resto, per un mix insolito e azzeccato, aspettando il Natale.

 

Lo Spiedo di Natale, che da diversi anni è un appuntamento imperdibile per i tanti amici dell’azienda Franciacortina, anche quest’anno si terrà presso le storiche cantine a Monticelli Brusati (Bs).

 

Il prossimo 13 dicembre, Santa Lucia, per lo scambio degli auguri con gli amici, clienti e giornalisti, la famiglia Bianchi – Pizziol celebrerà il piatto tanto amato sia sul territorio che al di fuori della provincia, con i prestigiosi vini della sua collezione.

 

Spiedo, lo strumento dà il nome anche al piatto bresciano, composto da piccola cacciagione di piuma e fatta cuocere lentamente girandola al calore della legna o del carbone. L’azienda vinicola lo ripropone in una festa prenatalizia, nella sua sede di Monticelli Brusati, in Franciacorta.

 

Ma lo Spiedo di Natale oltre ad essere un momento per scambiarsi gli auguri prima delle festività, sarà l’occasione per fare una riflessione sull’annata che è ormai prossima a finire.

VILLA

V come Valori

Valori come la tradizione, la terra, la famiglia. Il valore della tradizione per affrontare al meglio il futuro, per innovare senza dimenticare. Il valore incommensurabile di un terroir unico che Villa esprime da più di mezzo secolo attraverso i suoi pregiati vini. La Famiglia, gli affetti con cui portare avanti progetti condivisi, famiglia che si allarga alla squadraVilla, vero valore aggiunto di sicuro successo. Valori importanti come rispetto della natura, tutela della stessa, sincerità, onestà, valori non negoziabili.

I come Identità

La forte identità è ciò che più contraddistingue Villa e i suoi vini, fatti di cultura e tradizione, massima espressione di un terroir; una voce fuori dal coro che si sublima con millesimati unici e irripetibili. L'identità di Villa fatta del senso di appartenenza ad una realtà aziendale che porta a condividere, interiorizzare e fare propri i principi su cui si fonda la filosofia Villa

L come Libertà

Libertà di scegliere senza condizionamenti commerciali, mai soggetti a mode o a tendenze di mercato.
Liberi da sempre di perseguire una crescita secondo una scala ottimale, definita non in termini di efficienza, ma di sostenibilità ambientale. Liberi di sognare, di seguire il proprio cuore, le proprie intuizioni.
Liberi di essere imprenditori onesti, rimanendo sempre se stessi, senza tradire la fiducia di tutti coloro che credono in noi, che a noi affidano le loro emozioni; a loro dobbiamo tutto il nostro rispetto.

L come Lavoro

Il lavoro onesto che ci unisce nel meraviglioso progetto di fare un grande prodotto. Lavoro condiviso, sofferto, a volte sprecato, ma non per questo inutile. Il lavoro che crea e ti fa crescere. Quel lavoro grazie al quale puoi lasciare un segno. Lavoro, tanto, quello che una bottiglia nasconde dentro il suo prezioso nettare, ma che non lesiniamo sempre alla ricerca del meglio. Il lavoro della selezione dei terreni, delle varietà, dei cloni, della conduzione dei vigneti, della vendemmia, della vinificazione ... Lavoro, lavoro, lavoro, ...tante le voci, le ore, i giorni, gli anni, prima di poter degustare un vino Villa. È proprio il lavoro, la cura esasperata dei particolari, che fanno di Villa una grande azienda.

A come Amore

Il più alto di tutti i valori.
In esso è insito il rispetto, la tutela, la pazienza. L´amore che nobilita ció che fai. L´amore per la terra che ti porta a proteggerla e ad averne cura, l´amore per la natura che non vuoi domare, ma lasci esprimere nella sua biodiversità, per una natura che accetti con i suoi ritmi, imparando ogni giorno ad essere paziente e umile, consapevole che è la natura e non l´uomo a decidere i giochi. L´amore per il frutto, risultato di un´interazione magica tra microclima e uomo, di quel frutto che diventerà ciò in cui credi, la tua creatura: il Vino.

VILLA FRANCIACORTA – Località VILLA, 12

Monticelli Brusati (BS)

Tel. +39 030.652329 – info@villafranciacorta.it

www.villafranciacorta.it

Letto 3673 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti