Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Terza edizione di Un mare di Champagne

DoveGrand Hotel Alassio & SPA, Alassio (SV) - Alassio

Quandodal 15 giugno 2015 al 17 giugno 2015

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Alassio torna a ospitare la più grande degustazione di Champagne riservata agli operatori del settore wine, al pubblico di appassionati e alla stampa.  Oltre 40 maison tra le più prestigiose e, grande successo di quest’anno, più di 100 etichette in assaggio: dal 15 al 17 giugno 2015 la città di Alassio (SV) torna ad essere la capitale italiana dello Champagne.

Un evento dai tratti sempre più sofisticati: questa è la descrizione, in breve, della terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio dal 15 al 17 giugno prossimi. Un’edizione ad alta visibilità per un evento che in tre anni è cresciuto moltissimo per il numero e per la qualità degli Champagne, oltre che per l’organizzazione degli eventi che accompagnano le degustazioni. L’edizione 2015 porterà con sè un ancora maggiore numero di etichette, di ospiti prestigiosi e di eventi spettacolari mai realizzati nella cittadina ligure.

In collaborazione con Un Mare di Shopping, inoltre, le vetrine del centro cittadino, definito il Centro Commerciale più lungo d’Europa, saranno declinate sul tema Champagne a partire dalla prima settimana di giugno, fino alla seconda metà del mese. Succederà ad Alassio, dal 15 al 17 giugno: Lunedì 15 giugno dalle 14 alle 20

Un Mare di Champagne - Grand Hotel Alassio & SPA di Alassio: la degustazione di champagne più prestigiosa d’Italia. Gli appassionati di bollicine e gli operatori del settore wine si incontreranno lunedì 15 giugno, dalle 14 alle 20 sulla terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA: 100 etichette di oltre 40 maison, accompagnate dagli abbinamenti gastronomici appositamente selezionati da Selecta S.p.A., azienda leader nel settore della ristorazione di altissima qualità.

L’edizione 2015 presenta un’evoluzione nella proposta delle etichette portate in assaggio: le Maison hanno scelto quest’anno di ampliare la gamma dei vini presentando ad Alassio alcune etichette particolarmente pregiate. E’ questo un segno importante dell’altissima qualità degli ospiti presenti alla degustazione alassina. 

Lunedì 15 giugno, dalle ore 21 Cena di Gala -  Villa della Pergola di Alassio

La Cena di Gala si terrà in una location di grandissimo charme: il Relais Villa della Pergola di Alassio. Il menu degustazione, preparato a più mani da tutti gli chef Macramè, vedrà la partecipazione di un ospite stellato di eccezione: lo Chef Masayuki Kondo della Locanda del Pilone di Madonna di Como – Alba (CN), la cui creazione sarà servita in abbinamento allo Champagne della maison Krug. Ogni portata della cena sarà abbinata ad un diverso Champagne. I trasferimenti per/da Villa della Pergola saranno previsti con autista e a bordo di autovetture Porsche, partner dell'evento. Un momento davvero speciale ed esclusivo per concludere in bellezza la giornata. La prenotazione è d’obbligo per poter accedere al servizio transfer, che è gratuito.

Mercoledì 17 giugno dalle 21.30 alle 02.00 - Champagne Party “Tappi a Spillo” Pontile Bestoso di Alassio

Una serata fuori dai canoni per un pubblico chic e cosmopolita, organizzata in una delle più suggestive e rappresentative location di Alassio: il Pontile Bestoso. Allestito per l’occasione in black and gold, che rappresenta anche il tema e il dress code della serata, il Pontile sarà reso vivo dalle opere di design firmate Gufram.
Special guest della serata sarà la nuova Porsche 911 Black Edition, a cui sarà dedicato un diamante nero da 1 carato inserito nelle coppe dello Champagne e vinto da una fortunatissima e scintillante ospite della festa! Il diamante verrà selezionato appositamente per l’evento dalla Gioielleria Medagliani di Alassio. 

Un Mare di Champagne 2015 è realizzato con il sostegno di: Acqua di Alassio; Barel; Barriqule; Expo; Fongo; G.I.A (Gruppo Immobiliare Alassio); Gambera Solutions; Generali Assicurazioni; Gioielleria Medagliani; Gufram; La Casera; Latte Alberti; Lauretana; Locanda del Pilone; Marchesi Antinori; Novaro Olio; Pasqualini; Pico Maccario; Porsche; RCR; San Goloso; Selecta; Sogegross; Terraalta; Un Mare di Shopping; Unogas. Con il patrocinio del Comune di Alassio.

Maison presenti all’evento

Alexandre Penet, AR Lenoble, Ayala, Billecart-Salmon, Bollinger, Bonnaire, Boulachin Chaput, Bouquin-Dupont Fils, Bruno Paillard, Canard Duchene, Charles Heidsieck, Chassenay d'Arce, Collet, Deutz, Devaux, Dom Caudron, Drappier, Duval-Leroy, Encry, F. Thill, Gremillet, Henriot, Lanson, Laurent Perrier, Le Brun Servenay, Leclerc Briant, Louis Brochet, Louis de Sacy, Mandois, Martivey, Pascal Doquet, Paul Bara, Paul Louis, Martin, Perrier-Jouët, Philipponat, Piper Heidsieck, Pommery, Steinbrück, Thienot, V. Etien, Veuve Cliquot, Vieille France

Per informazioni e prenotazioni: Il programma dettagliato e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito www.macrame-alassio.it

Per prenotazioni e informazioni: Macramè – Tel. 0110362267 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì; oppure info@macrame-alassio.it.

Ufficio Stampa Well Com (Alba - CN) Annalisa Chiavazza 0173/362958; 331/7194388 annalisa@wellcomonline.com; www.wellcomonline.com


Letto 2073 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti