Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Boom di presenze per la Fiera di Polpenazze 2015

di Redazione di TigullioVino.it

La Fiera del Vino di Polpenazze archivia la 66esima edizione all’insegna di un enorme successo di pubblico: superato il tetto delle 30 mila le presenze in cinque giorni di degustazioni e di grande festa nel ponte del 2 giugno.

La Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze incassa un nuovo, straordinario successo: nata nel 1947, la manifestazione enogastronomica del Garda non sembra sentire il peso degli anni e si conferma ancora una volta ai vertici del gradimento popolare. Lo testimonia l’edizione 2015, chiusa la sera di martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, all’insegna di un vero e proprio boom di presenze: anche quest’anno è stato superato il tetto dei 30 mila i visitatori in 5 giorni di grande festa all’insegna dei vini della e dei sapori della Valtènesi.

“Meglio di così non poteva andare – afferma il presidente della Fiera nonché sindaco di Polpenazze Andrea Dal Prete -. Da anni non si registrava una partecipazione così, favorita per altro da un clima bellissimo e di stampo quasi estivo. Questo enorme successo è un motivo di straordinaria soddisfazione non solo per me ma anche per i tanti volontari che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione, oltre che per tutta la nostra comunità”.

Particolarmente alta la presenza dei giovani, che hanno affollato sia gli stand delle 21 cantine presenti in fiera che gli spazi della Corte degli Assaggi, oltre che il Borgo Bio, dove erano presenti unicamente le aziende biologiche del territorio. Tutto esaurito anche per il famoso spiedo di Polpenazze, per il quale si è registrato un vero e proprio assalto nella piazza centrale. Positivo anche il bilancio del concorso enologico: ben 44 i vini premiati con l’Eccellenza (punteggio minimo di 85/100) su 66 campioni presentati.


Per informazioni:
Andrizzi.Info
E-mail: claudio@andrizzi.info
Tel: 338-8387397


Fonte news: Polpenazze Fiera

Letto 2936 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti