Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

IL PREMIO SPECIALE “VINO D’AUTORE” A SVEVA CASATI MODIGNANI

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

INCONTRI E DEGUSTAZIONI CON GO WINE IN OCCASIONE DELLA

XVI EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE

“BERE IL TERRITORIO”

  a Sveva Casati Modignani

 

IL PREMIO SPECIALE “VINO D’AUTORE”

Giovedì 2 febbraio 2017, dalle ore 17.00 – TORINO, Starhotels Majestic ****

 

L’Associazione Go Wine apre le manifestazioni del 2017 a Torino con un’importante serata dedicata al Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio”.

Ospite d’onore la scrittrice milanese Sveva Casati Modignani, cui sarà assegnato il Premio speciale “Vino d’Autore”, istituito da oltre otto anni all’interno del Concorso e sempre assegnato nel corso di un evento a Torino.

L’appuntamento è per giovedì 2 febbraio a partire dalle 17.00, presso le sale Vittoria dello Starhotels Majestic in Corso Vittorio Emanuele, 54 a Torino.

Prima e dopo la conversazione con Sveva Casati Modignani, in programma alle ore 18,30, si terrà una degustazione di vini alla presenza di un parterre di aziende piemontesi e di altre regioni che sostengono il concorso letterario. La degustazione al banco d’assaggio proseguirà poi sino alle 22.

Il Premio speciale “Vino d’Autore” è assegnato a scrittori che, nella narrativa delle loro pubblicazioni e nella loro esperienza professionale, hanno dedicato riferimenti al vino e i suoi territori. Sveva Casati Modignani alle ore 18.30 sarà intervistata dal giornalista Bruno Quaranta, del quotidiano La Stampa-Tuttolibri.

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. L’autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa in cui è nata e che apparteneva a sua nonna.

Da ricordare i titoli delle ultime due opere dell’autrice: “La Vigna di Angelica” (2015) e “Dieci e Lode” uscito a ottobre 2016, per i tipi di Sperling & Kupfer.  www.svevacasatimodignani.it

 

Per informazioni: Associazione Go Wine - Tel. 0173 36463

Letto 802 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti