Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Grand Marnier, un regalo sofisticato ma eccentrico per festeggiare tutti i papà

Dovein famiglia - festa del papà

Quandoil 19 marzo 2018

di Mariella Belloni

Il 19 Marzo si festeggia San Giuseppe, l’occasione perfetta per regalare qualcosa di insolito e originale al proprio papà, e per festeggiare insieme questa importante tradizione.

Grand Marnier – brand simbolo dell’allure e della Belle Époque, emblema della joie de vivre parigina – propone la sua selezione di prodotti straordinari che combinano una miscela unica ed eccentrica di cognac francese a esotiche arance amare, che trova espressione nel Cordon Rouge – storica e conosciuta referenza del marchio – e nelle Cuvée – più particolari e ricercate, e contraddistinte da un’eccezionale ricchezza aromatica.

Grand Marnier Cordon Rouge, il fiore all’occhiello del marchio, abbina il carattere del cognac all’intensità dell’arancia amara tropicale. La ricetta, rimasta inalterata dalla sua creazione, dà vita a un liquore dal colore topazio brillante con punte di oro e ambra, corposo nell’aroma – con note avvolgenti di arancia, sfumature di canditi e un leggero gusto di vaniglia – e nel gusto – pieno ed equilibrato dalle note di nocciola e caramello. Contiene il 51% di cognac, tratto dalle cinque crus più ricercate.

Grand Marnier Louis-Alexandre, dal retrogusto molto persistente e dal sapore intenso. La sua ricetta, creata in onore di Louis-Alexandre Marnier Lapostolle nel 1977, si ispira a un rituale a lui particolarmente caro: aggiungere un’ulteriore goccia di cognac al suo bicchiere di Grand Marnier per conferire un gusto più intenso. Il colore di questa referenza è ambrato caldo con punte di rame e arancio, mentre l’aroma richiama il profumo di arancia candita con sfumature agrumate ed essenza di arancia e bergamotto. Contiene l’82% di cognac.

Creato nel 1927, Grand Marnier Cuvée du Centenaire celebra il centesimo anniversario della Casa Marnier Lapostolle. Cuvée du Centenaire è una miscela eccezionale di cognac XO (Extra Old) puri abbinati all'essenza di esotiche arance amare. Questa referenza ha un gusto superbo, ricco, raffinato e complesso, con un sapore di arancia candita e aromi di vecchio Cognac (tabacco mild ed essenze balsamiche).

Prezzi indicativi al pubblico: Grand Marnier Cordon Rouge – 18 euro, Grand Marnier Louis-Alexandre – 35 euro, Grand Marnier Cuvée du Centenaire – 85 euro.

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.

www.campari.com
https://www.facebook.com/CampariItalia

 

Letto 243 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti