Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Appuntamento con il Vino d'Autore a Villa Cusani Tittoni Traversi

DoveDesio - Villa Cusani Tittoni Traversi

Quandoil 22 aprile 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 22 aprile una sessantina di vini “in libera degustazione” nella affascinante cornice della ottocentesca Villa Cusani Tittoni Traversi a Desio, in provincia di Monza Brianza.

 

Giunge alla sua terza edizione l’evento “Vini d’Autore”, una piccola rassegna che si distingue nel “mare magno” degli appuntamenti dedicati al vino per essere un momento di ricerca, una opportunità per piccoli produttori di alta qualità di incontrare il mondo del “wine lovers”.

Un evento che non vuole inseguire primati o grandi numeri, ma piuttosto portare alla conoscenza di quanti amano il buon vino e le storie da cui nasce una selezione di produttori che mettono al primo posto la coerenza con il territorio, il lavorare con la massima attenzione per la materia prima, la volontà di far nascere nelle proprie vigne, nelle proprie botti, nelle proprie cantine bicchieri ricolmi di emozioni.

 

Dunque una giornata per lasciarsi sedurre da un buon bicchiere in un ambiente – Villa Cusani Tittoni Traversi, opera del noto architetto milanese Giuseppe Piermarini, – che ospitò personaggi storici di grande rilievo, da Ferdinando IV di Napoli a Umberto I d'Italia.

 

Si inizia alle 11 e le porte rimangono aperte fino alle 19.30: con un contributo di dieci euro gli appassionati dovranno acquistare il calice che permetterà loro di farsi servire dai produttori presenti tutti i vini che vorranno assaggiare.

 

Fra gli altri saranno presenti le aziende Cascina Poggia, Ca Sciampagna, Castello di Montecavallo , Ilaria Salvetti, Luca Fedele,  MonteMoro, Vercesi, Az. Vitiv. Eusebio, Az Agr Sant’Anna Dei Bricchetti, Il miele di da, Petricci, Az. Ag. Rosso Vermiglio, Az Ag. Pagani  de Marchi, Maso Roveri, Az Ag. Terrerosse, Casa   Maschito In rappresentanza dei territori più vocati di Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia, Giulia, Toscana, Umbria, Campania, Slovenia….

 

Saremo lieti di ospitare le signore e i signori giornalisti che vorranno intervenire: per la migliore organizzazione vi preghiamo di volervi accreditare all’evento scrivendoci a: info@migliorvino.it

 

VINI D’AUTORE

Terza edizione

Domenica 22 aprile, alle 11 alle 19.30

 

Villa Cusani Traversi Tittoni
Via Giovanni Maria Lampugnani, 62 - Desio (Monza Brianza)

 

 

Letto 538 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti