Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

9 giugno 2018: Prima edizione della Trail Running delle DOLOMITI (Dolomites Saslong Half Marathon)

DoveVal Gardena, Santa cristina valgarde (BZ) - Monte Pana

Quandoil 09 giugno 2018

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 In Val Gardena, il prossimo 9 giugno, si svolgerà la prima edizione di un’importate evento sportivo che avrà come palcoscenico le magnifiche montagne delle Dolomiti.

Dolomites Saslong Half Marathon sarà una mezza maratona (21 Km) che si svilupperà intorno al massiccio del Sassolungo, con un dislivello in salita di circa 900 metri (organizzato da Runners Ghërdeina).

Il percorso si snoderà attraverso una miriade di sentieri sterrati e trail ghiaiosi e rocciosi, partendo da 1.624 mt. e arrivando a toccare 2.363 mt. s.l.m., il tutto condito dall’indescrivibile paesaggio del Sella, della Marmolada, dell’Alpe di Siusi e dello Sciliar.

Si partirà dall’incantevole Monte Pana, per poi superare la prima salita fino al famoso rifugio Emilio Comici; dopodiché il percorso si svilupperà in gran parte a una altitudine media di 2.200 – 2.300 mt. s.l.m., attraverso la mitica Città dei Sassi, formata da innumerevoli blocchi rocciosi.  Si giungerà, quindi, al Passo Sella, dal quale si può godere di una vista spettacolare sul ghiacciaio della Marmolada, Regina delle Dolomiti e poi su fino a raggiungere il noto rifugio Sasso Piatto. Da qui inizierà la discesa, per rientrare al Monte Pana.

Possono partecipare a questa competizione tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età, entro il giorno della gara. Tutti i partecipanti di nazionalità italiana devono essere in possesso di un valido certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera, rilasciato da un medico sportivo riconosciuto.

Per il completamento della Saslong Half Marathon è fissato un tempo massimo di 4 ore.
Le iscrizioni si effettuano solo online sul sito 
www.saslong.run.

La quota di partecipazione è fissata in 35,00 euro fino al 31.05.2018 e 45,00 euro dal 01.06.2018. L’iscrizione da diritto alla partecipazione e comprende le seguenti prestazioni: ricco pacco gara, medaglia di partecipazione per gli atleti classificati, 1 bevanda e 1 pasto in zona arrivo, rifornimenti lungo il percorso, parcheggio gratuito.
Premi previsti: alloggio per due notti per due persone presso l’Hotel Grones a Ortisei, l’Hotel Beludei a S. Cristina, l’Hotel Genziana a Selva, oltre a prodotti Under Armour e tanto altro ancora.

 

Il Gruppo del Sassolungo si trova tra la Val Gardena e la Val di Fassa, ed è circondato dal massiccio del Sella, da quello dello Sciliar e dal Gruppo del Catinaccio.
È il simbolo della Val Gardena.
La montagna è costituita da una serie di cime che si allungano per circa un chilometro con andamento da nord-ovest a sud-est. Del gruppo fanno parte: il Sassolungo (3.181 mt.) – la cima più alta; lo Spallone del Sassolungo (3.081 mt.), la Punta delle cinque dita (2.996 mt.), il Sasso Levante (3.126 mt.), la Torre Innerkofler (3.081 mt.), il Dente (2.825 mt.) e il Sasso Piatto (2.969 mt.).
 
Dove, oggi, si colloca questo massiccio, unico al mondo, 230 milioni di anni fa c'era una barriera corallina di mare tropicale.
Un ambiente naturale maestoso e unico per una gara che si annuncia essere un richiamo fisso per tutti gli appassionati di corse in salita.
 
Per saperne di più: 
http://www.saslong.run/it/

 

Per ulteriori informazioni:
 
DOLOMITES Val Gardena 
Tel.: (0039) 0471 77 77 21
Fax: (0039) 0471 79 22 35
Christina Demetz      
pr@valgardena.it
www.valgardena.it

Ufficio stampa Press Way
Tel.: (0039) 02 367 950 54
Tiziano Pandolfi - Mob. 338-6820776
tiziano@pressway.it
Nadia Scioni – scioni@pressway.it
www.pressway.it

Letto 429 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti