Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Marketing

Murano Gas Conference: Bottega partecipa alla serata evento in onore di Pino Signoretto

DoveFondamenta Serenella, 18/A (VE) - Fornace Massimiliano Schiavon Art Team

Quandoil 17 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Giovedì 17 maggio, ore 19,00, presso Fornace Massimiliano Schiavon Art Team, Fondamenta Serenella, 18/A, Murano.

 

Dal 16 al 19 maggio è in programma a Murano l’annuale conferenza del Gas (Glass Art Society’s), che ha l’obiettivo di salvaguardare l’eccellenza della tradizione del vetro di Murano e che riunisce le principali fornaci dell’isola veneziana.

La prestigiosa fornace Pino Signoretto, giovedì 17 maggio, organizza nei meravigliosi locali della Massimiliano Schiavon Art Team una serata evento in onore di Pino Signoretto, grande Maestro del vetro recentemente scomparso.

Bottega sarà presente con i propri vini che verranno serviti per l’aperitivo e in accompagnamento della cena a buffet.

Nel corso della serata verrà proiettato un video dimostrativo e introdotta la Pino Signoretto Glass Association e verrà presentato il libro film “my life my projects” progetto incompiuto del Maestro Pino Signoretto, che sarà ultimato nei prossimi mesi.

Infine si terrà un’asta benefica di alcune delle ultime sculture del Maestro.

Nell’occasione verrà fatto ampio riferimento alla mostra “Spirit of Peace” di Sandro Bottega, esposta in Giappone in tre musei della città di  Hiroshima dal 25 novembre al 10 dicembre 2017. Infatti le colombe della pace di “Spirit of Peace” sono state tra le ultime realizzazioni del Maestro Pino Signoretto.

 

Spirit of Peace

 

Il 6 agosto 2015, 70mo tragico anniversario della bomba atomica, che ha lasciato ferite indelebili nella città di Hiroshima, Sandro Bottega è stato profondamente colpito dalla visita del Museo della Pace di Hiroshima. Ha iniziato quindi a lavorare a un’iniziativa artistica che, attraverso il vetro soffiato, si ripropone di esprimere il concetto di pace.

Il progetto è stato realizzato in partnership con il comune della città di Hiroshima e con il pieno appoggio del sindaco Kazumi Matsui. Si è concretizzato nella mostra denominata “Spirit of Peace”, che è stata ospitata dal 25 novembre al 10 dicembre 2017 in tre sedi museali: MOCA Museum (Hiroshima City Museum of Contemporary Art), Hiroshima Museum of Art, Hiroshima Prefectural Art Museum.

Nei tre prestigiosi musei sono state esposte le storiche bottiglie artistiche Bottega in vetro soffiato, due maestose colombe in vetro soffiato, disegnate da Sandro Bottega e realizzate dal Maestro veneziano Pino Signoretto, oltre a 200 bottiglie a forma di goccia, sempre in vetro soffiato, contenenti gemme verdi e tipici fiori giapponesi, realizzati dai maestri vetrai della Soffieria Alexander Bottega. 

 

 

 

Letto 1599 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti