Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Da PIZZIUM la Pizza è una cosa semplic

DoveVia Novi, 39, Serravalle scrivia (AL) - Pizzium

Quandoil 14 giugno 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Continua l’espansione di PIZZIUM: da giovedì 14 giugno la catena milanese di pizza napoletana arriva a Serravalle (AL).

Dopo i successi delle pizzerie di Milano in Via Anfossi, Via Procaccini e Viale Tunisia e di Gallarate (VA), Pizzium si lancia alla conquista dello Stivale: Brescia e Roma le due prossime tappe del suo gustosissimo giro d’Italia

 

La semplicità di una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un “viaggio” nella grande tradizione italiana. Una pizza dall’impasto fragrante e leggero, ricca di materie prime di altissima qualità scelte con cura in un’atmosfera calorosa, informale ed accogliente.

Qual è il segreto di questa catena milanese di pizza napoletana alla conquista dello Stivale? Un gruppo forte, un menù attraente e sorprendente e un’atmosfera unica.

 

Da giovedì 14 giugno, PIZZIUM arriva a Serravalle, all’interno della Food Court nella nuova area C del Serravalle Retail Park, in una posizione perfetta per soddisfare tutti gli amanti della pizza che dopo lo shopping vorranno fare una sosta golosa. Da PIZZIUM ci saranno due forni che quotidianamente sforneranno la pizza che con la sua semplicità garantisce qualità insieme ad un autentico tocco napoletano. Anche a Serravalle l’atmosfera sarà quella che ha reso PIZZIUM molto amato: un locale accogliente e informale che nei dettagli del suo arredamento rievoca sapori e colori tipici del Sud Italia; qui i coperti saranno circa 160, con una trentina di posti all’aperto per approfittare delle belle giornate estive e gustare così la pizza nel dehor.

 

PIZZIUM: IL GRUPPO

PIZZIUM nasce nel 2017 da un solido gruppo specializzato nel Fast Casual Dining milanese e italiano. Socio Fondatore, ideatore e ambasciatore di PIZZIUM è Stefano Saturnino, già noto nella scena gastronomica milanese degli ultimi anni per Panini Durini e Marghe. Al suo fianco il mastro pizzaiolo Giovanni Arbellini, detto “Nanni”, e Ilaria Puddu.

“L’obiettivo è di continuare con l’espansione nel Nord Italia per poi aprire altre pizzerie nel Centro. – spiega Stefano Saturnino – PIZZIUM vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una pizza gustosa in un locale in stile partenopeo fatto di calore, sorrisi e gustose proposte regionali. Sedersi al tavolo di PIZZIUM è un po’ come essere nella cucina della nonna, dove l’accoglienza è di casa e sei certo di mangiare bene”.

 

PIZZIUM: IL MENÙ

LA PIZZA NAPOLETANA:

Una pizza fragrante e genuina liberamente ispirata alla tradizione partenopea, con il classico bordo dorato di 2 centimetri, una pasta gustosa e leggerissima perché povera di proteine, quindi molto digeribile, lievitata 20 ore a temperatura ambiente.

L’ISPIRAZIONE REGIONALE: Gli ingredienti sono selezionati e di qualità; nel menù troneggiano tre successi sempreverdi quali le pizze classiche: Margherita, Bufala e Marinara.

Il menù di Pizzium è un vero e proprio Giro d’Italia della Pizza Napoletana, grazie alla scelta di ingredienti e ricette delle tradizioni regionali come la Pizza Emilia Romagna con mortadella e pistacchio o la gustosa pizza Lazio con fior di latte, guanciale, pecorino romano Dop, uovo e pepe nero, ispirata alla celebre pasta alla carbonara.

 

PIZZIUM: L’ATMOSFERA

Pizzium non fa solo “la pizza”. Fa LA Pizzeria.

Prodotto, design, atmosfera, ambiente e servizio contribuiscono a rendere PIZZIUM una pizza semplice, per tutti. Prezzi abbordabili e sempre un sorriso: ogni locale è curato fino al minimo dettaglio per poter respirare la stessa affabile semplicità adatta a tutti di una pizzeria del Sud Italia. Non si accettano prenotazioni ma il servizio, cordiale e rapido, gestisce bene la lista d’attesa e chi è in cerca di una proposta senza glutine potrà sfogliare lo sfizioso Menù antipasti.

 

PIZZIUM: IL FUTURO

Immancabile l’espansione che, dopo le tre aperture milanesi, ha visto PIZZIUM arrivare in provincia prima a Gallarate e poi a Serravalle.

Brescia e Roma saranno le prossime tappe del “Giro d’Italia” di PIZZIUM e il suo ambizioso progetto continua, tanto che la catena milanese prevede un totale di 10 locali entro la fine del 2018.

 

 

INDIRIZZI:

 

      PIZZIUM

VIA PROCACCINI, 30 - MILANO
Tel. +390233607623

 

      PIZZIUM

VIA ANFOSSI, 1 - MILANO
Tel. +39 02 5405 0232

 

      PIZZIUM

VIALE TUNISIA, 6 – MILANO

Tel. +39 02 29413 412

 

      PIZZIUM

CORSO SEMPIONE, 1A / angolo VIA MARSALAGALLARATE (VA)

Tel. +39 0331 248 970

 

     PIZZIUM

VIA NOVI, 39 - SERRAVALLE SCRIVIA (AL)

℅ SERRAVALLE SCRIVIA RETAIL PARK - NUOVA AREA C - FOOD COURT

 

Aperti tutti i giorni

Orari Serravalle

LUN-GIO: dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.30

VEN-DOM: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 a 23.00.

 

PIZZIUM, i numeri.

Il Gruppo, che ha aperto le prime due sedi a Milano nel Marzo e Settembre 2017, ha chiuso lo scorso anno con un fatturato pari a c.a. 1.4 Milioni di EUR. Con altre 7 aperture previste entro fine 2018 (Viale Tunisia a Milano e Gallarate già un successo, Brescia e Serravalle in atto a breve), le previsioni superano i 5 Milioni di fatturato a regime per il 2018, con un EBITDA solidamente positivo. Considerando la run rate annuale dei ricavi, l’obiettivo per il 2019 è quello di raddoppiare i risultati YoY, con l’apertura di 10 locali all’anno per i prossimi 10 anni.

 

Letto 1601 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti