Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

ARRIVA COSMOGARDEN: LA FIERA DI BRESCIA SI FA GIARDINO

DoveBrixia Forum, Brescia (BS) - Brescia

Quandodal 06 aprile 2019 al 08 aprile 2019

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

Presentato il nuovo evento dedicato a giardinaggio e orticoltura, per esperti e appassionati. Appuntamento al polo fieristico di Brescia il 6, 7 e 8 aprile 2019

Brescia diventa un giardino. È stata presentata alla stampa la prima edizione di Cosmogarden, la manifestazione fieristica dedicata al giardinaggio e all'orticoltura che si terrà al Brixia Forum di Brescia dal 6 all'8 aprile 2019.
"Negli ultimi anni – spiega 
Mauro Grandi, ideatore di Cosmogarden – stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione green, con interni che si popolano di piante e fiori e un contatto con la natura costante. Cosmogarden nasce proprio con l'idea di dare a questa rivoluzione uno spazio ancora più ampio, dedicando sia ai professionisti che al pubblico una fiera in grado di raggruppare e raccontare tutti gli ultimi trend del settore, offrendo ottime soluzioni anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo". 
Cosmogarden si svilupperà in 
15.000 metri quadri e vedrà coinvolti più di 200 espositori provenienti da tutta la penisola, che saranno divisi in 7 diverse categorie: costruttori di giardini, arredo giardini, attrezzature, servizi per orti e giardini, piante e fiori, arredo casa e decori, orto e sementi. Conterà oltre 75 eventi come laboratori, incontri con gli esperti, seminari, convegni e dimostrazioni che si susseguiranno nell'arco dei tre giorni. 
"Una fiera totalmente innovativa - prosegue Grandi - che propone un concept completamente nuovo, che non ha alcun competitor nel settore". Un progetto accolto con entusiasmo da Brixia Forum, come evidenziato nella presentazione da 
Giovanna Prandini, Presidente della Pro Brixia, che ha esordito dichiarando: "È con grande orgoglio che, da imprenditrice bresciana, accolgo un altro imprenditore locale che in questi anni si è distinto in ambito internazionale e che torna in città con un progetto ambizioso e innovativo".
Nada Forbici, Presidente Assofloro Lombardia e Associazione Florovivaisti Bresciani, ha spiegato "Come Assoflora patrociniamo a pieno titolo il progetto ed è nostra intenzione sostenerlo nel modo più completo. Siamo felici che Brescia ospiti una fiera come Cosmogarden, soprattutto perchè, proprio da qui, tre anni fa, è nata l'idea del Bonus Verde, incentivo fiscale per gli interventi sulle aree verdi." 
In rappresentanza delle istituzioni è intervenuto 
Fabio Rolfi, Assessore dell'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, che ha spiegato come Cosmogarden non debba essere vista come una semplice occasione fieristica, ma come l'evento per promuovere la cultura del verde, vista la ricchezza della sua proposta. Per il Comune di Brescia Walter Muchetti, Assessore alla rigenerazione urbana, ha sottolineato l'attenzione della città per le tematiche green e ecosostenibili e ribadito come Brescia conti su un settore florovivaistico molto sviluppato e ricco di operatori.

Ufficio stampa:

Anna Sperotto   349 8434778   anna@studiocru.com

Carlotta Faccio   324 6199999   carlotta@studiocru.com

Studio Cru   la buona comunicazione   Viale Verona, 98   36100 Vicenza

Tel 0444 042110

 

Letto 376 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti