International Beer Day
il 03 agosto 2018
Le birre migliori del mondo per tutti i gusti: brinda con Vueling, il prossimo 3 di agosto festeggiando l’International Beer Day!
Ale o lager, bionda o bruna? Ognuno ha i propri gusti, specie in fatto di birra. E allora perché non riempire i boccali con le migliori al mondo, festeggiando l’International Beer Day il prossimo 3 agosto là, dove sono tradizione nazionale?
Quest’estate Vueling ti porta a Praga e Monaco, città dove gustare un boccale significa sì trovare refrigerio dalle torride temperature in convivialità con amici e familiari, ma anche andare alla scoperta di culture e tradizioni uniche al mondo.
Praga
Praga vanta notoriamente una delle produzioni di birra di più alta qualità al mondo, servita presso i “pivnice”, le famose taverne dove è possibile gustare ad esempio la tipica Pilsner Urquell, chiara e dorata, la Staropramen, leggera e fruttata, e la Budweiser.
Curiosità: non solo a Praga, ma in tutta la Repubblica Ceca le birre vengono normalmente servite in boccali da mezzo litro che, secondo l’uso locale, vengono riempiti dai camerieri non appena vuotati
Quest’estate i clienti Vueling in partenza da Roma Fiumicino possono raggiungere Praga con un volo al giorno usufruendo di oltre 78.000 posti disponibili a partire da €34,99.
Monaco
La città famosa per la sua Oktoberfest, Monaco, offre una birra per ogni occasione: la helles, chiara e a bassa fermentazione da accompagnare ai pasti di tutti i giorni, la weiss, ottenuta dal frumento e perfetta per dissetarsi, l’Oktoberfestbier, dedicata alle feste, e la bock, leggermente più alcolica e adatta a riscaldarsi quando le temperature sono più rigide.
Qui la birra ha una valenza storica: nel 1516 fu varato il Reinheitsgebot, una legge tedesca che proibiva l’uso di materie prime di scarsa qualità nel processo produttivo. Ancora oggi, molti birrai qui si attengono alla regola.
Con Vueling è possibile raggiungere Monaco da Roma Fiumicino con 4 frequenze settimanali a luglio e agosto (6 a settembre e ottobre) e oltre 58.000 posti disponibili a partire da €34,99.
Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com. I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).
Vueling
Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2018, Vueling opera 78 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo: in tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 130 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 112 aerei con 21 basi operative.
Per ulteriori informazioni www.vueling.com.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41