nei luoghi più spettacolari del Belpaese
dal 04 settembre 2018 al 10 settembre 2018
Il Palato Italiano è tra i main sponsor e donor dell’evento di beneficenza portato in Italia dal celebre tenore Andrea Bocelli. Ospiti illustri - Milly Carlucci, Carla Fracci, Isabel Leonard, Aida Garifullina, Sergei Polunin, Leo Nucci, oltre a registi, attori e imprenditori - partiranno per un viaggio che, a cominciare dalle perle storiche e artistiche del Belpaese, li condurrà alla scoperta delle eccellenze della cucina italiana, guidati dallo chef delle stelle Filippo Sinisgalli.
Per il secondo anno consecutivo Il Palato Italiano è tra i main sponsor e donor della Celebrity Fight Night Italy, uno dei più importanti eventi charity portato in Italia dal tenore Andrea Bocelli. Anche per la sua 5° edizione è previsto un fitto programma di eventi esclusivi che vedranno la partecipazione di numerose star del panorama internazionale; tra gli ospiti di quest’anno, il musicista e compositore canadese David Foster e la regina del country Reba McEntire. Cinque giorni indimenticabili nei luoghi più spettacolari del Belpaese, un viaggio di beneficenza che dal 4 al 10 settembre coinvolgerà oltre 200 donors per andare alla scoperta delle eccellenze italiane, tra arte, storia e gastronomia. I fondi raccolti saranno devoluti al Muhammad Ali Parkinson Center e alla Fondazione Andrea Bocelli.
La cena di gala al Palazzo della Gran Guardia di Verona
Il Palato Italiano, oltre a essere stato scelto come autore di food experience degli eventi di Firenze e Porto Venere, è tra i donor e sponsor della serata di Verona, per la quale organizzerà, nelle sale di Palazzo della Gran Guardia, la cena di gala di sabato 8 settembre, riservata a 500 ospiti dell’evento. Nell’incantevole cornice dello storico palazzo che fronteggia l’Arena, lo chef Filippo Sinisgalli e la sua brigata porteranno in scena un menù reso unico da materie prime e lavorazioni che sono espressione di pura maestria italiana.
“Siamo orgogliosi di poter offrire, per il secondo anno, il nostro contributo a un evento di tale importanza e di forte richiamo internazionale” dichiara Filippo Sinisgalli, chef de Il Palato Italiano. “La mission di Palato Italiano è far conoscere al mondo e valorizzare le materie prime di eccellenza, frutto del lavoro dei piccoli produttori di nicchia, nel nome dell’alta cucina che non può prescindere da ingredienti genuini e, sempre di più, sostenibili. Sono perciò convinto che, attraverso il sostegno alla Celebrity Fight Night Italy, Il Palato Italiano possa cogliere l’occasione per portare avanti anche un messaggio sulla qualità del cibo e del tempo dedicato all’alimentazione, per una vita più sana e corretta”.
La notte di Andrea Bocelli
Una serata speciale che proseguirà, nello storico anfiteatro romano, con il tanto atteso spettacolo “La notte di Andrea Bocelli”. Un evento straordinario interamente dedicato al mondo dell'Opera e che vedrà la partecipazione di oltre 400 artisti internazionali, l'Orchestra, il Coro della Fondazione Arena di Verona e la conduzione di Milly Carlucci. Tra le celebrities che affiancheranno il maestro sul palco, Carla Fracci, Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Aida Garifullina (soprano russo dello star system della lirica, candidata Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, ospite di diversi teatri in tutto il mondo, tra i quali Teatro alla Scala), e Leo Nucci (baritono italiano insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana).
IL PALATO ITALIANO ONLINE
www.facebook.com/ilpalatoitaliano
www.instagram.com/ilpalatoitaliano/
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41