Il 23 ottobre è un giorno davvero speciale. Giglio Bagnara compie 149 anni. Un record di longevità di una delle aziende più note nel settore della grande distribuzione e della moda aGenova. Azienda che ha fatto la storia della città e in particolare di Sestri Ponente dove è nata nel 1869.
Giglio Bagnara festeggia questo importante anniversario Martedì 23 Ottobre alle ore 18.00 al Lux, il Concept Store dedicato alla
moda in ViaXX Settembre 258r, nel cuore della Superba. Tante personaità del mondo del lavoro, della cultura e della politica genovese hanno confermato la loro presenza per festeggiare con GiglioBagnara.
Ospite d’onore sarà il Sindaco Marco Bucci a cui verrà assegnato il XII Premio Giglio Bagnara, istituito nel 2007, che nelle passate edizioni è stato conferito a esponenti della cultura e del mondo del lavoro particolarmente vicini a Giglio Bagnara, quali il Dott. Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, Vincenzo Spera, il Professor Giuseppe Pericu, Gino Paoli, Dado Moroni e tantialtri.
Con questo premio 2018, Giglio Bagnara intende rendere omaggio al primo cittadino impegnato ad affrontare nuove sfide nodali per lo sviluppo di Genova e come riconoscimento per la sua continua dedizione nella gestione della ricostruzione del ponte Morandi.
Ma non solo. Questo evento è anche l’occasione per festeggiare due altri anniversari.
che riapre in questa occasione e che continuerà con altri due appuntamenti nei
prossimi mesi, sempre al Lux, dedicati al Grande Nord dell’Europae a Berlino:
un omaggio alla vocazione internazionale di Genova, valorizzata dall’istituzione delle nomine degli ambasciatori genovesi nel mondo.
I 20 anni della Neos, associazione di giornalisti e fotografi di viaggio. Il cui presidente, Pietro Tarallo, presenterà il libro “Neos, un viaggio lungo 20 anni” con foto e reportage dei soci che illustrano la bellezza del mondo. Con particolare attenzione a quei paesi dove i liguri e i genovesi sono di casa e dove hanno dato un contributo al loro sviluppo: dall’Argentina al Cile, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Giappone al Perù.
Il noto duo giapponese Omnine, composto da Hiroko e Gaku, si esibirà in una live performance di musica synth pop del Sol Levante, un omaggio a Genova, sede del Museo Edoardo Chiossone, il più importante Museo d’Arte Orientale e Giapponese in Italia.
Seguono shopping party e cocktails.
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41