Via Palestro, 33/35, Treviso (TV) - Casa dei Carraresi
il 24 novembre 2018
Cena a sei mani a Le Beccherie, ospite lo chef del ristorante croato Vapor
Anteprima eno-gastronomica di “Vini da Terre Estreme”
Sabato 24 novembre - Treviso, Casa Dei Carraresi
Italia e Croazia unite per una cena a sei mani che porterà in città, nella quattrocentesca cornice di Casa dei Carraresi, l’eccellenza dell’enogastronomia di Dubrovnik.
Sabato 24 novembre Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti, gli chef del Ristorante Le Beccherie di Treviso, accoglieranno infatti nella loro cucina Saša Računica, executive chef del Ristorante Vapor, Hotel Bellevue di Dubrovnik, celebre per la sua capacità nell’aggiungere un tocco di estrosa originalità alla cucina tradizionale della regione Dubrovnik-Neretva.
Una caratteristica, il saper rinnovare nel segno della tradizione, che condivide con gli chef trevigiani e che darà vita ad una esperienza indimenticabile. L’occasione sarà la cena di presentazione di “Vini da Terre Estreme”, evento firmato Pilota Green che celebra profumi e sapori di un territorio conosciuto da secoli per la sua vocazione enologica.
Una serata di anteprima enogastronomica curata dallo staff del Ristorante Le Beccherie che offrirà un vero percorso tra le eccellenze della Dalmazia. E non mancherà ovviamente un tocco di trevigianità apportato dagli chef Manuel e Beatrice che presenteranno, in questa occasione, due piatti simbolo della loro cucina: il Risotto Carnaroli “La Fagiana” mantecato con mandorle Armellina, lumache in umido ed estratto di carota viola e il Tiramisù di Treviso, nell’originale interpretazione de Le Beccherie.
Ad accompagnare le proposte in tavola, saranno sei etichette “eroiche” di cinque importanti cantine croate. Il tutto avrà luogo nella suggestiva sede museale di Casa dei Carraresi con la sua impareggiabile vista sul Cagnan e sull’isola della Pescheria, cuore del centro storico di Treviso.
Un’esperienza unica all’insegna della cucina di qualità, che diventerà l’occasione per degustare un piccolo anticipo di quanto andrà in scena a febbraio, in occasione di “Vini da Terre Estreme”.
Il coraggio di essere unici: i vini “eroici”
e la tradizione gastronomica di Dubrovnik
Menu a 6 mani dello chef Saša Racˇunica, Ristorante Vapor dell’Hotel Bellevue di Dubrovnik, Croazia e degli chef Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti del Ristorante Le Beccherie di Treviso.
MENU
Tartar od lubina s kockicama jabuke i segmentima narancˇina na matovilcu
Tartara di branzino con cubetti di mela e fiammiferi di arancini e insalata songino
La Chic, Volarevic ́ - Plavac mali Rose
Gusta juha od slanutka s pjeskuricama
Crema di ceci con le “pjeskurice” (crostini di pasta fritta)
Da Le Beccherie - Risotto carnaroli “La Fagiana” mantecato con mandorle armellina, lumache in umido ed estratto di carota viola
Pošip, Volarevic ́ Dubrovacˇka popara
«Popara» (zuppa di pesce) dei pescatori di Dubrovnik Tribidrag, Rizman
Durelli di pollo in salsa di «prošek» (vino da dessert della Dalmazia) con raviolo farcito di funghi
Kruh od narancˇina, umak od narancˇina, arancini od ljute narancˇe i dubrovacˇka mantala Pane di arancini, salsa di arancini, arancini di arancio amaro (piccante) di Dubrovnik e «mantala» di Dubrovnik (tipico dolce a base di mosto)
Tiramisù, ricetta de Le Beccherie
Malvasija dubrovacˇka Prošek, Karaman
Costo 67.00 Euro - vini inclusi
Disponibilità limitata, solo su prenotazione: lebeccherieeventi@gmail.com
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41