Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

MASTERCLASS E BANCHI D'ASSAGGIO: A MILANO IL WEEKEND DI VINO FIRMATO BEST WINE STARS

DoveMilano, zona Piazza Cinque Giornate, Milano (MI) - Rotonda della Besana - Via Enrico Besana, 12

Quandodal 04 maggio 2019 al 06 maggio 2019

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 Da sabato 4 a lunedì 6 maggio alla Rotonda della Besana oltre cento aziende produttrici. Sei masterclass condotte da alcuni tra i maggiori esperti del mondo del vino italiano

Il meglio dell'enologia italiana si incontra a Milano, in occasione della seconda edizione di Best Wine Stars. L'evento-degustazione riunirà, da sabato 4 a lunedì 6 maggio, oltre cento aziende provenienti da tutta la Penisola, che presenteranno i loro vini nei porticati barocchi della Rotonda della Besana, in zona Piazza Cinque Giornate.

Il sabato e la domenica il banco d'assaggio sarà aperto dalle 13.00 alle 23.00 e in entrambi i giorni saranno proposte sei degustazione guidate. Durante la giornata di sabato, alle 14.30 l'appuntamento è con Think Pink e i migliori rosé italiani, alle 16.30 si terrà invece una masterclass che stravolgerà il modo in cui si parla del vino con Vinhood: The Wine Show, per concludere alle 18.30 con la verticale di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della cantina Valdo Spumanti. La prima degustazione della domenica sarà alle 14.30 e sarà dedicata a Green is the new black, per parlare dei progetti sostenibili delle aziende vitivinicole e di vino biologico certificato, ma anche di vini vegani, naturali e biodinamici. Alle 16.30 ci sarà invece la masterclass verticale con le migliori etichette del Consorzio Tutela Vini Lugana e alle 18.30 Sparkling dress, alla scoperta delle bollicine italiane di alta qualità, tra metodo classico e metodo charmat. Durante la giornata di lunedì, principalmente dedicata agli operatori di settore, l'orario di apertura sarà invece dalle 10.00 alle 18.00.
A guidare le degustazioni ci saranno anche per questa seconda edizione alcuni tra i maggiori esperti del mondo del vino italiano come Adua Villa, enogastronoma e scrittrice, Stefania Vinciguerra, Caporedattore di Doctorwine, Chiara Giovoni, Ambassadeur du Champagne CIVC per l’Italia, Emanuele Gobbi, redattore di Spirito DiVino e James Magazine, Livia Berardelli, redattrice di Doctorwine, e il team di Vinhood, Digital Startup.
Best Wine Stars ha confermato inoltre la partnership con MEMORvINO, il calice in grado di registrare e conservare tutte le informazioni relative ai vini degustati dal pubblico. Grazie all'utilizzo di una piattaforma in cui vengono registrati i dati delle cantine e dei visitatori, il bicchiere consentirà ai wine lover di ricevere tramite email tutti i dettagli sui loro assaggi, per non perdere nessuna informazione.

Il costo del ticket per il percorso degustazione è di 20 euro e comprende il calice, la brochure dove vengono indicate tutte le aziende partecipanti e la possibilità di partecipare alle masterclass, fino ad esaurimento posti. Con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto sarà integralmente rimborsato.

Info in breve | BEST WINE STARS

Quando: 4, 5 e 6 maggio 2019

Dove: Rotonda delle Besana (Via Enrico Besana, 12 - Milano)

Orari: Sabato e domenica dalle 13.00 alle 23.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00

Ticket per il solo percorso degustazione: 20 euro. Il biglietto dà diritto anche alla partecipazione alle masterclass, fino ad esaurimento posti.

Info: info@bestwinestars.com - www.bestwinestars.com

Facebook e Instagram: @BestWineStars

 

Ufficio Stampa:

Anna Sperotto 349 8434778 anna@studiocru.com

Carlotta Flores Faccio 324 6199999 carlotta@studiocru.com

- - -

Best Wine Stars è un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte. Fondatore dell’evento annuale consolidato ormai negli anni Artistar Jewels, Prodes Italia rispecchia in questo nuovo progetto la medesima unicità e classe. Prodes Italia vanta già infatti 15 pubblicazioni internazionali, 80 eventi organizzati, con più di 2000 aziende coinvolte, per un totale di oltre 1 milione di visitatori.

 

Studio Cru la buona comunicazione Viale Verona, 98 – 36100 Vicenza

Tel 0444 042110

Letto 738 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo, massi rotolati fino all'Adriatico...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti