Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

A L’Arena del vino e non solo … il lifestyle italiano è un mix tra vino, moda e sapori

DoveCorso di Porta Nuova, 1, Milano (MI) - Grand Hotel Palazzo Parigi

Quandoil 17 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il vino e la sua storia, la moda come parte essenziale della nostra cultura e la tradizione gastronomica. Tutto questo è in poche parole, il lifestyle italiano.

Un mix attraente che non teme declini e che rappresenta l’idea fondante de L’Arena del vino e non solo, appuntamento in programma per il 17 giugno a Milano all’interno del Grand Hotel Palazzo Parigi.

Un format collaudato in cui l’idea di sartorialità amplia il proprio raggio di azione anche al vino, ai distillati, allo champagne – in un binomio perfetto tra Italia e Francia -, a prodotti che si distinguono per la loro originalità. L’arena del vino, si trasforma così in un rendez-vous immancabile in un momento in cui il vino sta diventando protagonista nella sfera mediatica. L’evento - organizzato da Arena Wines & Consulting - apre nuovi scenari per le aziende e più in generale per il mondo del vino, il connubio con la moda lo porta a distinguersi in uno stile totalmente diverso e coinvolgente.

Un giorno in cui dallo storytelling si passerà ad un vero storydoing, le aziende ospiti ed i produttori non parleranno soltanto, ma passerranno ai “fatti” lasciando dialogare i vini tra loro, grazie a verticali di tre annate per ciascun vino e di due etichette più recenti, accompagnati da sapori inconsueti e da esempi di pura sartorialità italiana che faranno da sfondo alla manifestazione.   

Il pubblico sarà quello degli addetti ai lavori, dei critici, degli influencer e della stampa specializzata ma anche di consumatori curiosi, che si troveranno a far parte di uno scenario totalmente diverso, come quello offerto dall’Arena del Vino e non solo, il tutto in un contesto che lancerà nuovi argomenti di cui parlare.

In questa edizione verrà messo ancora più in evidenza il legame tra vino e moda, grazie ad un percorso multisensoriale realizzato in collaborazione con due partner speciali come ABC Mannequins e Italesse (bicchieri sensoriali), che contribuiscono  alla creazione di un’esperienza di moda e di gusto!.

Il vino oggi è al centro delle news, se ne parla sempre di più, nascono ogni giorno nuove community di appassionati, ecco perché l’evento organizzato da Arena Wines & Consulting, lancia una sfida al mondo del vino, con nuovi spunti da cui ripartire.

Aziende vinicole presenti

Laurent-Perrier

CHAMPAGNE LAURENT-PERRIER

Distillati

ELEGANCE DISTRIBUTION

Lombardia

ANTICA CANTINA FRATTA

PRIME ALTURE

BOLIS DISTRIBUZIONE

SELVA CAPUZZA

Piemonte

LA CAUDRINA

RENATO RATTI

MARCHESI DI GRESY

COPPO

LUCIANO SANDRONE

MAROLO DISTILLERIA

Trentino Alto Adige

TIEFENBRUNNER

MOSER

Friuli Venezia Giulia

RONCO DEL GELSO

ZIDARICH

Veneto

INAMA

LE RAGOSE

GARBOLE

MASOTTINA

Toscana

QUERCIABELLA

FATTORIE DEL CERRO

LE PUPILLE

TOLAINI

TRINORO E PASSOPISCIARO VINI FRANCHETTI

SIRO PACENTI

BIBI GRAETZ

CASTIGLION DEL BOSCO

CAMPO ALLA SUGHERA

Lazio

CINCINNATO

Marche

TENUTA DI TAVIGNANO

Campania

SAN SALVATORE

JOAQUIN A.A.

Sicilia

CRISTO DI CAMPOBELLO

TERRAZZE DELL’ETNA

Sardegna

SIDDURA

Aziende Food presenti

Sicilia

FRATELLI SICILIA Dolci

Piemonte

CARNI OBERTO Carni

Marche

LA NEF CODA NERA Salmone

Aziende Accessori Degustazioni

Italesse Glassware

Aziende Moda presenti

ABC Mannequins

Designer Alessandro De Benedetti Fashion Designer

Luca Pagni Eyewear

Atelier Federico Sangalli

Piantadomino Accessory

Veraroad Fashion

Paola Qadretti Haute Couture

J Oost Tailoring Man


L’Arena del Vino e non solo

17 Giugno 2019

Grand Hotel Palazzo Parigi

Corso di Porta Nuova 1

Milano

 

 

Letto 1534 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti