Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sfornata a Fico Eataly World la “pizza da guinness”: 500 metri con gli ingredienti di tutta Italia

DoveBologna (BO) - FICO Eataly World

Quandoil 27 luglio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Accolta con entusiasmo da migliaia di persone la nuova “impresa” gastronomica del Parco del cibo di Bologna con Napoli Pizza Village: utilizzati 500 chili di farina, 400 di pomodoro e 50 ingredienti tipici di tutto lo Stivale  

Cinquecento metri di pizza farcita con gli ingredienti caratteristici di tutte le regioni italiane, realizzata con 500 chili di farina, 400 di pomodoro, 50 litri di olio extravergine, 10 chili di basilico, e condita con 50 prodotti tipici di tutto lo Stivale. È il risultato di “Pizza da guinness”, la nuova “Impresa” che si è tenuta oggi a FICO Eataly World di Bologna con la collaborazione di Napoli Pizza Village, per unire in un’unica specialità la biodiversità gastronomica italiana. Migliaia di spettatori hanno prima ammirato la realizzazione del lunghissimo nastro di pasta preparato da 30 pizzaioli napoletani e poi degustato, metro per metro, la specialità da record. La pizza da guinness è stata stesa su 270 tavoli e cotta con 2 forni a legna mobili.

Questa sera una parte della pizza sarà trasportata alla Festa del Gelato artigianale di Casalecchio di Reno, per essere servita a offerta libera al pubblico presente: il ricavato ottenuto verrà devoluto all’Emporio Solidale Il Sole di Casalecchio di Reno, il piccolo supermercato con beni di prima necessità che aiuta le famiglie in difficoltà residenti nel territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia. 

Letto 1369 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti