Via Terraglio, 247/2, Preganziol (TV) - Biscotteria Bettina
il 05 novembre 2019
Un nuovo packaging per le sfiziosità dolci e salate create da Bettina De Vettor
Per festeggiare i dieci anni del laboratorio, Bettina De Vettor ha voluto rinnovare completamente tutto il proprioil packaging realizzando delle confezioni coloratissime, ispirate ai colori Pantone®, uno diverso per ogni biscotto.
Gli astucci, le latte e le confezioni degustazione sono caratterizzate dall’ormai storica “graffa” da sempre presente nei packaging della Biscotteria, che rimane l’elemento di continuità, ma viene declinata in una grafica più giovane e moderna. Anche la grammatura e le finiture sono state oggetto di un attento restyling, per impreziosire ulteriormente gli “abiti” delle creazioni di Bettina.
Le nuove latte sono laccate bianche e stampate con rilievi tono su tono, e le Selezioni presentano le immagini dei biscotti in evidenza, per riconoscerne più facilmente il contenuto.
Da pochi mesi la Biscotteria ha presentato le nuove meringhette alla nocciola e quelle alla fragola, che vanno ad affiancarsi alle meringhette classiche e alla liquirizia, ed ha creato una nuova linea di confezioni personalizzabili, dedicate al canale HoReCa.
La nuova veste grafica della “Selezione Aperitivo” di Biscotteria Bettina, presentata a Pitti Taste 2019 e a Cibus Connect, è stata premiata come prodotto innovativo nell’ambito del Cibus Innovation Corner.
Chi è Bettina
Realtà artigianale ormai conosciuta e apprezzata non solo in Italia, Biscotteria Bettina nasce dalla passione della titolare, Bettina De Vettor. Un sogno cullato nell’adolescenza, alimentato nei soggiorni a Londra, accarezzato nelle ore di ufficio in Italia. Così, dopo 15 anni di marketing e brand management in gruppi internazionali del settore moda, Bettina ha deciso di dedicarsi alla pasticceria. Grazie a corsi professionali specifici, viaggi all’estero, accurate ricerche per trovare gli ingredienti migliori, ma anche facendo tesoro degli insegnamenti della nonna e della mamma, Bettina è arrivata, nel 2009, a realizzare il suo sogno aprendo il primo, piccolo laboratorio a Dosson di Casier, pochi chilometri fuori Treviso.
I biscotti della Biscotteria si dividono nelle due linee dolce e salata.
La linea dolce è caratterizzata sia da biscotti fruttati consigliati per il tè (come i biscotti all’arancia, ai frutti di bosco e grano saraceno, al mais e uvetta, all’Amarone della Valpolicella Docg e mirtilli rossi) che da biscotti dal sapore più “caldo” consigliati per il caffè o con il vin santo (come le fettine al grano Khorasan, i biscottini al cacao e granella di nocciole con Nocciole del Piemonte Igp, il tronchetto tiramisù, i bacetti di riso).
Completano la gamma dolce i “Bacetti di fragola”, i “Bacetti di passione” e i “Bacetti menta e cioccolato” e, per la stagione invernale, i “Bacetti al cacao e caffè” e “al cacao e torrone”. Due cialde leggere e friabili racchiudono un ripieno goloso e dal gusto intenso, in cinque versioni stagionali e per questo prodotte in edizione limitata.
Infine, le nuove meringhette classiche, alla liquirizia, alla nocciola e alla fragola: specialità già apprezzate dalla clientela del laboratorio di Preganziol (TV), grazie anche alla particolare ricetta ridotta in zucchero, che da oggi saranno disponibili anche nella rete di negozi che distribuisce i prodotti della Biscotteria.
La linea salata è stata pensata per l’aperitivo ed è caratterizzata da biscottini con le erbette, dai cantucci con le arachidi e il Parmigiano Reggiano, dai biscottini con il formaggio Asiago e la cipolla, e da due biscottini piccanti: il cantuccio al peperoncino, origano e pomodorini secchi e il biscotto al curry e semi di papavero.
Bettina propone inoltre due biscotti salati adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari e a chi predilige un regime alimentare vegetariano, perché preparati senza l'utilizzo di uova e latticini ma esclusivamente con olio extravergine d'oliva. Si tratta dei Biscottini al farro e olio extravergine d'oliva e dei Cantucci con pomodorini, origano e peperoncino, ideali per l'aperitivo e suggeriti anche per accompagnare formaggi o salumi.
I biscotti sono acquistabili nelle confezioni singole, gli astucci e le latte da 150 g, oppure in diverse combinazioni nelle latte “Degustazione” e nelle scatole “Selezione”.
Biscotteria Bettina
Via Terraglio 247/2
31022 Preganziol – Treviso
t. (+39) 0422 1727897
info@biscotteriabettina.it
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41