Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Fratelli Branca Distillerie a fianco dello Chef Ernst Knam nella seconda edizione dih

DoveN10, Milano (MI) - Knam Chocolate Experience

Quandoil 30 novembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Carpano Antica Formula e Stravecchio Branca XO accompagnano la creatività del grande chef in quattro giorni di esperienze uniche

Fratelli Branca Distillerie ha scelto di accompagnare la seconda edizione della Knam Chocolate Experience con l’eleganza di Carpano Antica Formula, il creatore del primo Vermouth, e con lo Stravecchio Branca XO, il nuovo brandy extra old di Casa Branca.

Un programma fitto di appuntamenti, tra brunch e showcooking, aperitivi e cene speciali, nei quali ospiti ed appassionati verranno accolti dai grandi classici dell’aperitivo come l’Americano, il Mi-To e il Negroni, e, per concludere ed esaltare il fine cena, l’intensa eleganza del brandy italiano Stravecchio Branca XO.

Imperdibile la degustazione che Sabato 30 novembre alle ore 18.00 vedrà due creazioni dello Chef Ernst Knam abbinate a Carpano Antica Formula e, per la prima volta in esclusiva, al brandy Stravecchio Branca XO.

Per prenotare è necessario inviare una mail all’indirizzo social@eknam.com, con il nome del partecipante e l’attività che si intende svolgere. Si verrà poi ricontattati per bloccare il posto richiesto.

Carpano Antica Formula

Carpano Antica Formula è il Vermouth italiano per eccellenza. La sua storia nasce nel 1786 a Torino quando Antonio Benedetto Carpano sviluppa la ricetta del moderno vermouth grazie alla sua conoscenza derivata dagli studi da erborista, dando vita così anche al momento dell’aperitivo.

Dal 1786, la ricetta, antica e segreta, di Antica Formula è un esempio di vera maestria e patrimonio italiano.  

Elegantissima, dal gusto unico e inconfondibile, vanigliato e dolce, con un corpo ricco e strutturato, Antica Formula è sinonimo di rarità. Il suo cuore è composto da un prezioso bouquet dalle inconfondibili note di vaniglia del Madagascar, Papua Nuova Guinea e Tahiti, preziosa e profumatissima, dal pregiato zafferano, proveniente principalmente dall’Iran e dall’Assenzio delle Alpi piemontesi. Un viaggio nelle nuances irripetibili di una storia che attraversa quattro secoli.

Stravecchio Branca XO

Nasce dal sapiente intreccio di sapori e profumi custoditi nel silenzio del cuore di Milano per molti anni. Un’attesa che, nell’ombra delle storiche cantine di via Resegone, ha disegnato volute e tessuto eleganti trame dalle preziose acquaviti ottenute dalla distillazione di pregiati vini italiani e lasciate prima a riposo in botti di rovere e poi in una delle più maestose botti d’Europa, la “Botte Madre”.

Antica e sapiente, la Botte Madre, dalla capacità di oltre 83.000 litri è simbolo della tradizione secolare delle Distillerie Branca, custodisce una delle fasi più importanti della produzione.

Stravecchio Branca XO esprime così tutta la morbidezza e la struttura di un’acquavite italiana arricchita con preziose selezioni artigianali invecchiate fino a 20 anni, note fondamentali alla base del suo gusto intenso e al tempo stesso elegante, di straordinaria complessità gustativa, con una particolare persistenza aromatica.

Colore ambrato, caldo e profondo, con guizzi dorati. Profumo ampio e avvolgente, ben determinato, in cui si affermano le tosature del legno, le note di frutta secca e vaniglia, oltre alle note di cacao e miele.

Fratelli branca Distillerie

La Fratelli Branca Distillerie è un’impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi negli ultimi 20 anni.

La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.

Maggiori informazioni su Fratelli Branca Distillerie

www.brancadistillerie.com

www.carpano.com

www.anticaformula.it

Letto 447 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti