Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Mandarin Oriental, Milan celebra le festività di fine anno con appuntamenti gourmet in grande stile

DoveVia Andegari, 9, Milano (MI) - Mandarin Oriental, Milan

Quandodal 25 dicembre 2019 al 01 gennaio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Le Festività natalizie emanano un’atmosfera magica al Mandarin Oriental, Milan, quest’anno scintillante di decorazioni dal tocco onirico in omaggio a Federico Fellini, grande regista riminese di cui nel 2020 ricorreranno i 100 anni dalla nascita.

L’inconfondibile visione e l’immaginario del Maestro del cinema daranno il benvenuto in hotel agli Ospiti milanesi e internazionali, che potranno trascorrere il periodo più magico dell’anno deliziati dalle proposte gourmet del ristorante Seta e dal menù classico con twist contemporaneo del Mandarin Bar & Bistrot, entrambi studiati dallo Chef bistellato Antonio Guida.

A delineare l’offerta gourmet del Mandarin Oriental, Milan, anche l’immancabile Panettone d’autore creato da Nicola Di Lena, nominato tra i Migliori Pastry Chef d’Italia per la nuova guida Pasticceri & Pasticcerie 2020 del Gambero Rosso.
Realizzato in collaborazione con il Pastry sous-chef Marco Pinna, il Panettone - rigorosamente a lievitazione naturale - è realizzato con una lavorazione di 48 ore e con ingredienti di altissima qualità tra cui polpa di vaniglia purissima, canditi, uvetta sultanina e scorza fresca di arancia e limone

Il Panettone del Mandarin Oriental, Milan è realizzato in edizione limitata (600 pezzi) e ha un prezzo al pubblico di 48 euro. Può essere acquistato presso il ristorante Seta e presso il Mandarin Bar & Bistrot.

PRANZO DI NATALE


Per il 25 dicembre, Chef Antonio Guida porta tutta la sua inconfondibile creatività nei piatti del menù natalizio del ristorante Seta, grazie ad una carta speciale che farà vivere agli ospiti un viaggio gastronomico sorprendente. Come antipasto, verrà servito l’Astice blu arrosto ed affumicato con crema di castagne, a seguire la Faraona con ravanelli e salsa di ribes nero, arrivando ai Capelli d’angelo con zuppa di triglia e tartufo bianco. Tra i piatti principali, gli ospiti potranno gustare la deliziosa Tempura di scampi con brodo di funghi e foie gras e il Germano reale al lime con scalogno al tartufo nero, salsa al porto e cioccolato. Si concluderà in dolcezza con la Mela fondente con salsa al melograno e gelato al miele del Pastry Chef Nicola Di Lena.

Prezzo: 210 euro a persona, bevande escluse

CENA DI CAPODANNO

Il modo migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è degustando il menù del ristorante Seta. In un ambiente senza eguali, con sottofondo di musica live, quest’anno il menù di Chef Antonio Guida e della sua brigata propone antipasti a base di pesce come la Tartare di scampi alla nocciola, gelato al tartufo e succo di cavolo nero e il Morone alla curcuma, ostriche e Rosa di Gorizia. Come primi piatti ci saranno il Risotto con zucca e nigella e i Ravioli ai crostacei con zuppa di granseola arrivando ai secondi con il Rombo con topinambur e caviale, il Tortino di germano e pernice, tartufo nero e verdure invernali e lo Zampone con lenticchie. Dulcis in fundo la Nocciola con gelato al potimarron e salsa al caco.

Prezzo: 450 euro, bevande escluse
(il prezzo include un calice di Krug Grande Cuvée 167ème édition all’arrivo)

Al Mandarin Bar & Bistrot gli ingredienti per la serata di Capodanno saranno divertimento, musica live ed esperienze gastronomiche uniche. Per festeggiare l’ultimo dell’anno, il menù del Mandarin Bar & Bistrot propone: Ricciola marinata agli agrumi, avocado e quinoa alle verdure, Ravioli farciti con cappone arrosto, zabaglione di zucca e tartufo, Spigola affogata con brodo di timo ravigote e salsa ai frutti di mare. Continuando tra le portate principali, gli ospiti potranno assaporare la Guancia di vitello alla fava tonka con crema di sedano al latte di mandorla e lo Zampone con lenticchie, per concludere con l’immancabile dessert Saint Honoré con salsa alla vaniglia.

Prezzo: 210 euro a persona, bevande escluse

BRUNCH DI CAPODANNO
Per iniziare al meglio il 2020, Mandarin Oriental, Milan proporrà il consueto Brunch al Mandarin Bar & Bistrot, che delizierà gli ospiti con classici come i Tortelli in brodo e il Pollo arrosto con patate al rosmarino e salsa al miele, un ricco buffet di antipasti e dolci e una cocktail station dedicata ai drink Bloody Mary e Mimosa.

Prezzo: 95 euro, bevande escluse.

E per coloro che cercano il regalo perfetto, presso Mandarin Oriental, Milan sono disponibili Gift Card personalizzabili per sorprendere i propri cari regalando un’esperienza indimenticabile, dalla cena gourmet ai trattamenti olistici della Spa

MANDARIN ORIENTAL, MILAN

Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.

 

Letto 329 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti