Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

illycaffè a SIGEP 2020 mette il cliente al centro dell’esperienza

DoveRimini (RN) - Sigep

Quandodal 18 gennaio 2020 al 22 gennaio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

illycaffè torna al Sigep, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e Caffè, in programma dal 18 al 22 gennaio 2020 a Rimini, con un nuovo stand esclusivo presso il Padiglione D3 - numero 075, che mette in evidenza la sua proposta personalizzata per il mondo HoReCa. Una vera e propria experience che, oltre alla qualità del prodotto, valorizza i servizi di consulenza al servizio del cliente e delle sue esigenze professionali.

Lo spazio è un ideale “club” per i professionisti del caffè, da esplorare attraverso un percorso strutturato in diverse aree tematiche, facendo vivere al visitatore, accolto a tutti gli effetti come un ospite, un’esperienza a 360° nell’universo illy. Oltre all’area bar frontale, dedicata al grande pubblico, all’interno dello stand si articolano le diverse aree di consulenza al cliente: l’area Università del Caffè, Trade Marketing e Brand Ambassador sono i laboratori interattivi in cui poter scoprire come i prodotti, la formazione, le attività di comunicazione e il personale dedicato alla qualità sul punto vendita, possano fare la differenza nel business.

La prima tappa è dedicata al racconto, da parte dei docenti dell’Università del Caffè, dell’ampia offerta formativa illycaffè: dalla divulgazione della cultura del caffè fino alla formazione tecnica e gestionale completata da diverse attività esperienziali. Il cliente diventa così il protagonista dello stand ed è accompagnato durante tutto il percorso da operatori esperti: dalla scoperta dei 16 aromi che compongono l’unico blend illy 100% Arabica, fino alla degustazione delle tre intensità di gusto, Classico, Intenso e Forte e delle Arabica Selection preparate con le slow preparation. Si passa poi all’area Trade Marketing dove il visitatore entra in contatto con gli strumenti di marketing pensati da illycaffè per sviluppare in modo vincente e moderno il business, per finire con l’area Brand Ambassador, dove conoscere più approfonditamente i custodi della qualità in tazza, che diventano figure di riferimento per una costante consulenza tecnica.

Un ricco calendario di eventi animerà poi lo stand illy: incontri, degustazioni sensoriali e interviste con i più importanti professionisti del settore. Di seguito il programma completo degli eventi:

Domenica 19 gennaio

• •

Lunedì 20

• • •

11:30 Gino Fabbri 15:30 Sal De Riso

gennaio:
11:30 Anna Sartori
15:00 Salvatore Gabbiano 16:30 Giorgio Facchinetti

Martedì 21 gennaio:

    11:30 Fabrizio Fiorani

    14:00 Luigi Biasetto

    16:00 Giorgio Facchinetti

 

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.

Per ulteriori informazioni

www.illy.com

 

 

Letto 600 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti