Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La Famiglia Organic Cookbook: nuovo libro di ricette dell’alta cucina vegetale

DoveVia Solferino, 19, Milano (MI) - Fondazione Umberto Veronesi

Quandoil 30 gennaio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La sede di Fondazione Umberto Veronesi a Milano ha fatto da cornice ideale alla presentazione del volume La Famiglia Organic CookBook, edito da Giunti. Dedicato a tutti coloro che amano mangiare bene e sono attenti alle nuove tendenze, il volume contiene una raccolta di ricette dolci e salate, tutte 100% vegetali, divise in tre categorie: Italian Classics, Fancy&Spicy e Comfort Food.

Una raccolta di ricette dolci e salate tutte realizzate con bevande e panne vegetali, corredate da curiosità e approfondimenti sul mondo del biologico e con indicazioni utili per la sostituzione in cucina di ingredienti come latte, burro, uova, panna e formaggio.
Tra gli autori, oltre al noto chef Simone Salvini, riconosciuto come grande cultore dell’alta cucina vegetale nel mondo con piatti siglati da una stella Michelin, ci sono la foodblogger Giulia Giunta, volto popolare dei social, i Veggie Situation, Filippo Ronchi e Jurgita Rubitaike, coppia seguitissima su Instagram, e lo chef Stefano Broccoli, un’icona nel settore della pasticceria 100% vegetale, artefice di dolci che sono una vera goduria per i più golosi. Come dice sempre lui mangiarli è fare un peccato di gola senza peccato, perché leggeri e salutari!  

Il volume è stato ideato in occasione dei 25 anni di The Bridge, azienda italiana specializzata nella produzione biologica di bevande vegetali, panne da cucina e dessert, protagoniste di tutte le cinquantaquattro ricette presenti nel libro. Fondata nel 1994 da Ernesto Marcigaglia, The Bridge è una società a conduzione familiare, sita in un piccolo villaggio in provincia di Vicenza. Oggi impiega più di 70 dipendenti, di cui il 90% sono residenti in zona. Con una produzione di 2000.000 litri al giorno, è una delle realtà italiane con la maggiore varietà di bevande vegetali, presenti in 37 Paesi nel mondo.

Le ricette del libro, tutte 100% vegetali, spaziano tra diverse tipologie, adatte ai pranzi della domenica, cene leggere, dolci per la colazione o dessert da fine pasto, e sono divise in tre categorie: Italian Classics, che riprende i piatti tipici della cucina nostrana rivisitandoli in chiave vegan, Fancy&Spicy con proposte fantasiose che combinano ingredienti inusuali e spezie da tutto il mondo e Comfort Food, una sezione dedicata a cibi che ci ricordano quando eravamo bambini e ci coccolano nei momenti di sconforto.

THE BRIDGE
Produttori di bevande 100% vegetali e biologiche, dessert e panne da cucina realizzati con ingredienti certificati bio e selezionati con cura. Tutti i prodotti The Bridge sono vegan, senza lattosio, privi di colesterolo e per la maggior parte senza glutine. L’azienda vicentina è inoltre l’unica realtà italiana ad utilizzare nelle bevande l’olio di cartamo, senza colesterolo e grassi saturi. Il successo dei prodotti offerti da The Bridge inizia dall’acqua, che sgorga purissima dalla fonte Papalini, in un ambiente naturalistico incontaminato e selvaggio. Grazie alla sua posizione geografica, a ridosso del Parco Naturale dei Monti Lessini, l’azienda utilizza un’acqua di altissima qualità, dall’equilibrato contenuto di sali minerali e dalla bassa presenza di sodio, che rende le bevande vegetali leggere e ricche di minerali ed oligoelementi. Inoltre la selezione di cereali e semi, provenienti dalle migliori coltivazioni biologiche italiane è accurata e scrupolosa: dalle mandorle di Sicilia al riso coltivato in Piemonte, dalla soia all’avena: ogni ingrediente è selezionato con cura e attenzione meticolosa, riflettendo una scelta profonda e radicata nell’anima di chi ancora oggi segue le orme del fondatore dell’azienda The Bridge. www.thebridgebio.com

(foto crediti: Andrea Tiziano Farinati)

 

Letto 213 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti