Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Vino

La vendemmia nelle terre del Derthona

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

Ciò che è accaduto domenica 20 settembre si è ripetuto domenica 27.
Questa seconda domenica in programma per la vendemmia nelle terre del Derthona ha riscosso grande successo e soddisfazione sia da parte dei visitatori sia da parte delle cantine e dei produttori che hanno aperto le loro porte e  le loro case.
Le cantina ospitanti la settimana precedente Ezio  Poggio, la Colombera,  Valli Unite, Vigneti Massa e Vigneti Repetto hanno superato un totale di 200 persone tra adulti e bambini in diversi orari e nel rispetto della normativa anti covid . L' evento e' un' iniziativa nata in Langa nel 2003 dalle Associazioni Turismo in Langa di Alba e Monregaltour di Mondovì che torna ora in forma inedita nelle Terre Derthona grazie alla Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi e al Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi.
L' iniziativa gratuita ha visto altri cinque produttori avvicendarsi  questa scorsa domenica 27 : Boveri Luigi , Cascina Gentile, Cascina Giambolino, Mandirola e Nebraie, hanno goduto anch'essi di una grande e forte affluenza di enoturisti  che hanno partecipato attivamente  nonostante le previsioni meteo.  
Un sogno divenuto realtà per tutti coloro i quali hanno deciso di trascorrere una giornata alla scoperta dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte vivendone  fino in fondo l' atmosfera e  i suoi colori, gomito a gomito con i vignaioli e visitando le aziende con un calice di vino in mano, Timorasso in primis. 

Letto 499 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, Maestro Assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi così come per varie...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti