Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Serata aperta allí ospitalità ! Lions & Drago

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

Una sana competizione tra accoglienza e beneficenza si è svolta l'altra sera giovedì 18 novembre  tra i Lions Aeroporto Sextum  e Vincenzo Drago che li ha ospitati nella sua squisita  Vip  Lounge all interno dello stabilimento di Pegli. 
In un carosello di ottimi antipasti caldi, focacce , lasagne al salmone selvaggio e portate di pesce si è svolta una curiosa quanto interessante lotteria. 35  bottiglie antiche e preziose tra liquori e vini , il tutto a scopo di in raccolto benefico.
Così che sotto lo sguardo del presidente Domenico Farinetti  e del presidente di zona Ennio Rapetti tutti i soci del club con relativi consorti e amici hanno potuto tentare la sorte e i più fortunati tra loro portarsi a casa alcuni cimeli preziosi. Questa incredibile collezione di bottiglie sono state donate da due benefattori , l'ingegner Lorenzo Raggi de Marini e la cerimoniere  e Assessore al municipio di Pegli  dott.ssa Carla Zanoni.
I quali abbracciando la filosofia che le cose non devono giacere dimenticate in cantina bensì rivivere altre vite , hanno donato le loro scelte migliori per la raccolta benefica a favore della camera delle violenze dell'ospedale Galliera. Già lo scorso anno gli stessi Lions hanno contribuito all' allestimento della camera con l'acquisto di quattro broncoscopie per vedere le lesioni interne ai polmoni e quest'anno su suggerimento del Professor Cremonesi,  con il ricavato della serata, acquisteranno altro materiale e macchine medicali. Tutti gli ospiti presenti hanno contribuito generosamente alla buona riuscita della serata , l'ospite in primis Vincenzo Drago il quale ha contribuito in maniera doppiamente munifica.  Presenti anche l'assessore con delega al centro storico e al commercio Paola Bordilli ed il Prof. Virgilio Pronzati impiegato a descrivere le rare bottiglie con i pregiati e ricercati contenuti e le loro storie proprio rare.
Una serata aperta alla ospitalità e alla cara convinzione che  è importante  un messaggio : che basta poco per essere generosi , e pensare che ognuno di noi con poco potrebbe fare sempre di più per tutti ! 

Letto 312 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, Maestro Assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi così come per varie...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti