Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang, Magrè sulla strada del (BZ) - Magrè
dal 09 aprile 2022 al 10 aprile 2022
In Alto Adige, nel “salotto” della Tenuta Alois Lageder a Magrè (BZ), torna
la speciale selezione di cantine italiane ed estere ad accogliere tutti gli appassionati, in un evento enoico straordinario
SUMMA, 9 e 10 aprile: è questo l’appuntamento che i winelovers devono segnare in agenda se vogliono degustare le etichette delle migliori cantine nazionali ed estere che hanno fatto della sostenibilità la loro scelta produttiva. Dopo due anni, torna con la sua 23a edizione l’evento organizzato dalla Tenuta Alois Lageder nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang (a Magrè-BZ, sulla Strada del Vino). Produttori da tutto il mondo sveleranno le nuove annate dei loro vini raccontando le loro incredibili storie e di come lavorano quotidianamente restando in sintonia con la Natura. In entrambe le giornate (Sabato dalle 10 alle 18 e Domenica dalle 10 alle 17) il pubblico potrà degustare le etichette di un centinaio di realtà provenienti da tanti Paesi tra cui Francia, Austria, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo.
Il programma prevede anche degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari e visite ai vigneti e alla Cantina di Alois Lageder dove l’architettura sostenibile e l’arte trovano spazio. Tutti i momenti che caratterizzano l’evento, dal respiro green e sempre più internazionale, richiedono una registrazione direttamente in loco, dopo l’acquisto del biglietto online. Non solo vino ma anche food, con partner d’eccezione che offriranno una rassegna gastronomica di pregio.
Anche quest’anno la Tenuta Alois Lageder devolverà una parte del ricavato della manifestazione all’associazione umanitaria Casa della Solidarietà (CdS), che da molti anni aiuta persone in difficoltà.
PER REGISTRAZIONE STAMPA
Ufficio Stampa Summa – press.summa@zedcomm.it
Carlotta Flores Faccio – carlotta@zedcomm.it - 340 2774411
** L’accesso è consentito solo previa registrazione, nel rispetto delle norme vigenti e specificando all’Ufficio Stampa il singolo giorno della vostra visita **
SERVIZIO MOBILITÀ Verona – Magrè – Verona
Come ogni anno sarà predisposto per tutti i giorni di manifestazione un servizio navetta con partenza da Verona (Parking West Station, Via Città di Nimes 14) per Casòn Hirschprunn.
9 aprile: partenza ore 8.30 da Verona - rientro ore 18.00 da Casòn Hirschprunn.
10 aprile: partenza ore 8.30 da Verona - rientro ore 17.00 da Casòn Hirschprunn.
** È richiesta la prenotazione del servizio sempre tramite l’Ufficio Stampa **
In linea con i principi del Green Event, confidiamo nella volontà degli ospiti di utilizzare prevalentemente mezzi pubblici per raggiungere Summa.
Gli orari di treni e autobus sono consultabili su www.summa-al.eu
Simonetta Gerra simonetta@zedcomm.it Mob. 347/1735429
|
|
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41