Il Consorzio Recco gastronomica ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali designando Presidente e rappresentante legale Passano Fabrizio del Ristorante Alfredo, confermando Vice Presidente Bisso Paola del Ristorante Da Ö Vittorio; consiglieri Carbone Cesare per il Ristorante Manuelina, Palombo Biagio per il Ristorante La Baracchetta e Squarzati Giambattista per il Ristorante Vitturin.
Il Consorzio Recco gastronomica, la cui costituzione risale al 1986, è con certezza una delle realtà associative di categoria più longeve della Liguria. Gli stessi ristoratori associati, precursori dei tempi, già dieci anni prima della costituzione dello stesso diedero vita alle Serate gastronomiche recchesi: un successo tale da essere riprese ed imitate in tutta Italia.
È infatti solo alla ristorazione di Recco che si deve il successo delle serate gastronomiche con la riscoperta dei piatti più famosi della gastronomia ligure, che qui ritrova tutta la sua storia. Le ricette tradizionali, i profumi e i sapori liguri, ma anche quei piatti che hanno fatto della cucina il made in Italy più famoso del mondo.
Innumerevoli le iniziative dei ristoratori recchesi che nel corso di decenni di serate hanno dato vita a numerosissime iniziative, concorsi a premi (con una Fiat Punto in palio nel 1995!), gemellaggi gastronomici con la ristorazione di 14 nazioni europee e 10 regioni italiane, e poi “serate e cultura” dal Premio “Pennagolosa” dedicato ai libri di gastronomia regionale all’invito all’Opera in collaborazione con il Teatro Carlo Felice passando ai successi delle “Cene con spettacolo” del Premio Cabaret Focaccia d’Oro fino alla innovativa Scorribanda Gastronomica. Sono queste solo una piccola parte delle centinaia di promozioni realizzate nei ristoranti di Recco divulgando la propria fama di “capitale gastronomica della Liguria”.
La prima decisione presa dopo le nuove nomine è stata la conferma che le Serate Gastronomiche recchesi, slittate in estate durante l’emergenza epidemiologica COVID, dal 2023 torneranno nel loro periodo tradizionale: febbraio, marzo e aprile.
I primi mesi del prossimo anno saranno quindi caratterizzati da questi appuntamenti speciali, occasioni enogastronomiche importanti nei ristoranti Alfredo, Angelo, La baracchetta, Lino, Manuelina, Ö Vittorio e Vitturin per le serate conviviali più belle, presupposti per riscoprire il piacere vero dell’uscire a cena, richiamati dalla certezza che la ristorazione recchese garantisce.
Già al lavoro per le nuove “Serate” i ristoratori recchesi rinnovano fin d’ora l’invito nei loro locali, dove tradizione e qualità, immutati nel tempo si fondono con la capacità, competenza ed il piacere di far ristorazione.
Fonte news: Daniela Bernini Dimensione Riviera Promozioni
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41