Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

IL RISTORANTE GOURMET HOSTARIA DUCALE DI GENOVA

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

I Migliori Ristoranti Italiani 2023 – Cucina  D’Autore

Innovazione e influenza internazionale per il ristorante

inserito tra i 50 TOP ITALY  per la Cucina d’Autore

 

Il ristorante gourmet Hostaria Ducale, nel cuore di Genova, a pochi passi da Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale – in Salita San Matteo, è stato inserito nella prestigiosa Guida della ristorazione italiana al ventiduesimo posto della classifica 50 TOP ITALY per la Cucina d’Autore.

 

Una location accogliente in cui poter sperimentare una cucina contemporanea. 

Ecco cosa dice la guida 50 TOP ITALY: Vicino a Piazza de Ferrari, uno stretto vicolo, salita San Matteo, ti porta ad Hostaria Ducale, un piccolo locale curato nei dettagli, giocato sui colori oro e nero, con la possibilità, in estate, di cenare nel dehors lungo il caruggio. Gestione affidata a ragazzi giovani, come il sommelier Mattia Briganti che ti accoglie con un sorriso e lo chef Daniele Rebosio, che da novembre ha preso in mano le redini della cucina. Con passione ti fa degustare piatti innovativi ma ben equilibrati, in cui si manifestano solida tecnica, ottima qualità delle materie prime e particolare attenzione ai prodotti del territorio. Atmosfera piacevole e rilassante per una serata fuori dal caos della quotidianità.”.

 

L’idea di Hostaria Ducale è proporre dei menu, in cui gli ospiti potranno essere accompagnati in un viaggio fatto di sapori e sorprese tra la Liguria e il mondo, senza limiti di tempo e di spazio, con un unico fil rouge: la massima ricerca del gusto, in fatto di materie prime da raccontare, accostamenti, tecniche di cucina

Siamo felici di questo riconoscimento – sottolinea il proprietario Enrico VinelliL’intera brigata, guidata dallo Chef Daniele Rebosio sta lavorando per raggiungere grandi obiettivi, in linea con la massima attenzione verso i nostri clienti, che apprezzano il lavoro di ricerca e selezione realizzato ogni giorno nei nostri piatti”.

 

Luce soffusa, tavoli in marmo, decori e dettagli di carattere fra l’eleganza del nero e il calore dell’oro con una raffinata mise en place e bicchieri di cristallo. Ogni tavolo è un’isola di intimità che lascia fuori i rumori.
Hostaria Ducale è il luogo ideale per incontri romantici, riunioni di lavoro conviviali, esperienze di gusto memorabili.

 

www.hostariaducale.it

HOSTARIA DUCALE

Salita San Matteo 29 rosso

16123 Genova

Instagram hostaria_ducale

 


Fonte news: Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

Letto 1991 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti