Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Master Class con la cantina LUNAE il 20 Marzo 2023

DoveHotel Parigi, Bordighera (IM) - Bordighera

Quandoil 20 marzo 2023

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Presso l’Hotel Parigi di Bordighera il 20 Marzo dalle ore 17:00 ci sarà un evento enogastronomico con i Sommeliers di ASM (Association Monegasque Sommeliers) e ASPI Riviera dei Fiori (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) con le Cantine Lunae di Castelnuovo Magna SP.

Saranno Presenti: 

Per ASM il presidente Mr. Dominique Milardi ed i suoi Soci Sommelier Monegaschi.

Per l’ASPI Riviera dei Fiori Mr. Davide Roagna coordinatore, Mr. Salvatore Papalia  direttore dei Corsi ASPI Riviera dei Fiori ed il Presidente Onorario ASPI Mr. Piero Sattanino, Davide Sattanino Sommelier dell’Hotel Parigi, nonché Mario Sattanino del Ristorante La Reserve Bordighera, con alcuni Soci ASPI.

Per Cantine LUNAE Diego Bosoni proprietario.

Ore 17:30 “MASTER CLASS” RISERVATA A NUMERO CHIUSO 

Degustazioni di 6 vini

Ore 20:00 DINNER c/o RISTORANTE HOTEL PARIGI **** Bordighera 

“I VINI e la CUCINA del Levante Ligure”

Questo primo incontro tra le due associazioni è stato organizzato nello spirito di una sempre maggiore collaborazione tra di noi ed è un’occasione professionale per poter apprendere e approfondire sempre più le caratteristiche organolettiche dei vini, dei cibi, dei distillati del Levante Ligure, nonché soffermarsi sul “Food & Beverage” proposto dal Ristorante dell’Hotel Parigi**** e dalle Cantine Lunae.

L’ASPI Riviera dei Fiori, ha appena concluso un corso propedeutico di Primo Livello per Sommelier, ed ha iniziato il 27/02/2023 un corso di secondo livello che si terminerà con un esame per poter ottenere un diploma di Mastro Coppiere.

Seguiranno, per chi lo desidererà un corso di Terzo livello ed un “Tutorato” con esame finale per essere Sommelier Professionista.

Il Mondo della Sommellerie non si ferma solo in Italia, ma  bensì l’ASPI essendo l’unica Associazione Italiana di Sommeliers che è Socia nell’ASI (Association de la Sommellerie Internationale), che racchiude ben 70 Nazioni del Mondo, da la possibilità a tutti i propri soci ad un inserimento nel mondo lavorativo mondiale. Assieme, nello spirito di fraterna amicizia portiamo alto il valore del BUON VINO del MONDO !

ASPI RIVIERA DEI FIORI 

ASM Monaco 

 

PIERO SATTANINO

Presidente Onorario ASPI

World’s Sommeliers Champion ASI

Vincitore del II° Concorso Internazionale ASI

Letto 400 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti